Lumezzane, giornata di addii: da Ilari a Galabinov, salutano in sette
Il Lumezzane ha salutato ben sette calciatori nella giornata odierna.
Inizia a prende forma il calciomercato del Lumezzane, al neo DS Simone Pesce spetterà il compito di costruire la squadra chiamata a disputare il suo secondo anno consecutivo in Serie C.
Intanto, nella giornata odierna, il club rossoblù ha salutato diversi calciatori. Si tratta del centrocampista Carlo Ilari e dell’esperto attaccante Andrey Galabinov, passando poi da Mattia Iori (arrivato durante l’ultimo calciomercato invernale) e dall’attaccante Erik Gerbi. Ai saluti anche Andrea Capelli, Kevin Cannavò e Alberto Ricci.
Addii che si aggiungono a quelli di altri calciatori come Calì, Rizzo, Troiani passando poi da Ragazzetti e Parodi. Una vera e propria rivoluzione per la formazione rossoblù.
Tra entrate e uscite, il calciomercato del Lumezzane inizia a entrare decisamente nel vivo. In attesa di ripartire con la nuova stagione.
Dalla novità Pesce alla conferma di Filigheddu, ecco le prime mosse
Il club lombardo, durante la prossima stagione, ripartirà dall’inedita coppia formata da Simone Pesce e Arnaldo Franzini. L’ex centrocampista, tra gli artefici della lunga scalata partita dall’Eccellenza, è stato infatti nominato nuovo DS dalla società del presidente Caracciolo. Una scelta giustificata dalla sua profonda esperienza nel mondo del calcio e, soprattutto, dalla conoscenza del progetto Lumezzane.
La conferma più importante riguarda la panchina con Arnaldo Franzini che, dopo la qualificazione ai playoff , continuerà a guidare la formazione rossoblu anche nel prossimo campionato. Da segnalare, infine, il rinnovo di Stefano Filigheddu, portiere presente sin dai tempi dell’Eccellenza e tra i protagonisti del decisivo cambio di rotta nell’ultima stagione. Certezze e novità, il Lumezzane riparte da qui.
Da Tremolada a Ferro, le ultime in casa Lumezzane
Il calciomercato della formazione rossoblu è già entrato nel vivo. Dopo l’ultima grande stagione l’obiettivo sarà quello di continuare a stupire puntando, soprattutto, sulla programmazione. Nel frattempo, il DS Simone Pesce, ha già individuato i primi obiettivi. In cima alla lista delle preferenze c’è Marco Tremolada, centrocampista classe 2004 reduce dalla stagione con il Renate.
Le attenzioni del DS rossoblu portano poi ai nomi di Matteo Ferro, ala destra che ha collezionato 10 presenze in Serie B con la maglia del Brescia, e Marco Pagliari, terzino della Sambenedettese. I tre calciatori sono vicinissimi a vestire la maglia del Lumezzane.