Home » Lumezzane, ufficiale l’arrivo di Galabinov

Lumezzane, ufficiale l’arrivo di Galabinov

galabinov-image

Credit: Image

Colpo del Lumezzane: dagli svincolati arriva Andrey Galabinov. L’attaccante classe 1998 ha giocato la sua ultima stagione nel 2022/2023 alla Reggina in Serie B. In Serie A, invece, con le maglie di Genoa e Spezia nel 2017 e nel 2020. Adesso il calciatore bulgaro è pronto a ripartire dalla Serie C e dal Lumezzane.

credit: Lumezzane FC

Il comunicato ufficiale del Lumezzane

Di seguito la nota ufficiale del club: “Il Lumezzane FC è lieto di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Andrej Galabinov, già a disposizione dell’allenatore Franzini per la prossima partita. Classe 1988 l’attaccante bulgaro natio di Sofia, torna a vestire la maglia del Lumezzane dopo le due stagioni tra il 2009 e il 2011 dove in 45 presenze mise a segno 12 reti. Formatosi nelle giovanili del Cska Sofia ha giocato tutta la carriera in Italia indossando tra le altre le maglie di Bologna, Spezia, Novara, Avellino, Livorno, Genoa e Reggina, indossando la maglia della nazionale bulgara in quattordici occasioni per un totale di due reti segnate. In carriera sono 419 le partite disputate per complessive 117 reti messe a referto. La punta, attualmente svincolata dopo l’ultima esperienza con la casacca amaranto della Reggina, vestirà la maglia numero 16.”

Arnaldo Franzini Lumezzane
Credit: Agenzia FotoLive Brescia

Il bomber per sognare i playoff: Galabinov torna al Lumezzane

Svincolato dopo l’ultima esperienza con la Reggina impreziosita da 36 presenze e 9 gol, Andrey Galabinov ha deciso di ripartire dalla Serie C. L’attaccante bulgaro ha deciso di farlo nel “suo” Lumezzane, tornando in Lombardia nella squadra che l’aveva già visto protagonista dal 2009 al 2011. Una carriera in giro per l’Italia in cui sono arrivate anche 32 presenze e 6 gol in Serie A. L’ultima stagione nella massima serie nel campionato 2020/2021 con la maglia dello Spezia, 12 partite e 3 reti in un inizio di campionato esaltante per il giocatore. Gol al Sassuolo e doppietta contro l’Udinese nelle prime due prima dell’infortunio alla gamba che lo ha tenuto fuori per 3 mesi. Rientrato a gennaio, Galabinov ha fatto fatica a tornare nella migliore condizione, complice anche l’esplosione di Nzola. Ora dopo l’esperienza di due anni in maglia amaranto, la decisione di ripartire dalla Lega Pro proprio nel club di un presidente ex bomber. Caracciolo di attaccanti se ne intende e quello che sperano in casa Lumezzane è che Andrey possa contribuire a suon di gol al sogno playoff.