Lumezzane, vicino Tremolada dal Como
La società lombarda ha messo nel mirino l’attaccante classe 2004.
In casa Lumezzane si è al lavoro in vista della seconda stagione di fila tra i professionisti. Il club del presidente Andrea Caracciolo è vicino infatti ad un rinforzo per l’attacco, che corrisponde al nome di Marco Tremolada.
L’attaccante classe 2004 è di proprietà del Como e nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Renate nel girone C di Serie C. Tre gol e un assist per il giocatore 20enne in 30 partite disputate tra campionato e Coppa Italia. Curiosità del caso, la prima rete la mise a segno proprio contro il Lumezzane in occasione della sesta giornata, successivamente, i sigilli ai danni di Pro Patria e Trento.
Nell’annata 2023/24, Marco Tremolada è stato il sedicesimo acquisto messo a segno da parte del Renate del direttore sportivo Oscar Magoni. Lo stesso, sottolineò come l’acquisto di Tremolada rappresentasse il primo giocatore cresciuto nel settore giovanile a firmare un contratto da professionista.
Tremolada è cresciuto infatti nelle giovanili del Renate, passando poi al Como dove vi ha giocato nella squadra Primavera, strappando alcune convocazioni in Serie B. Con la formazione lombarda, si distinse come miglior marcatore del campionato di Primavera 2 nel 22/23 con 20 reti.
Marco Tremolada, futuro crack
Ancora non sappiamo se nel futuro di Marco Tremolada ci sarà il Lumezzane, quello che sappiamo è che – nel caso – ci starebbe tremendamente bene. L’ex Como è un’ala estremamente tecnica con il gol nel sangue, che sa adattarsi anche nel ruolo di centrocampista. Il nome di Tremolada infiamma il mercato.
Il suo profilo si incastrerebbe perfettamente nel 4-3-3 di Franzini, fresco di rinnovo in rossoblù. Per Tremolada si tratterebbe della seconda esperienza lontano da Renate ma restando in Lombardia, dopo l’anno passato a Como.
Renate, i numeri della stagione
L’ultima stagione del Renate è stata in discesa continua. Tremolada ha trovato spazio in 30 occasioni, segnando tre gol. Niente male per un ventenne. Il suo apporto, comunque positivo, non ha però influenzato l’andamento a picco della formazione nerazzurra.
Dopo un ottimo inizio di campionato, infatti, le Pantere hanno perso la retta via. Nel girone di ritorno i risultati negativi sono stati la maggioranza e il Renate ha anche rischiato di doversi giocare i playout dopo un’importante prima parte di stagione. La salvezza è arrivata solo in extremis.