La Serie C osserva Davide Macrì, numero 10 della Pistoiese: chi è
Un gol o un assist ogni 180 minuti. Decisivo, incisivo. Davide Macrì lascia la sua impronta sul tabellino in una partita su due. Centrocampista offensivo, in 13 presenze in stagione in Serie D con la maglia (numero 10) della Pistoiese ha siglato 4 gol e 2 assist. Ha ventisei anni e, mentre si gode una bella prima parte di stagione con gli Orange, sembra pronto al salto in Serie C.
Per la D, ormai, è una certezza. Dal 2014 in categoria, ha giocato 209 partite (tra campionato e coppa di lega), segnato 31 gol e fornito 20 assist. Ma l’exploit arrivato tra la fine della scorsa stagione e l’inizio di questa ha attirato diversi interessamenti dalla C. 10 gol e 9 assist negli ultimi dodici mesi, vissuti tra Ravenna, Trastevere e Pistoiese.
Già in estate, qualcosa si era mosso con la Juve Stabia. Un primo discorso, tutto da approfondire, ma che testimonia l’interesse del club campano. E non si esclude che i gialloblù possano rifarsi vivi, come anche il Pontedera, che ha fatto un primo sondaggio esplorativo. Presto ancora per decidere il suo futuro, ma sicuramente la C lo guarda e ci pensa. Sarà sicuramente un nome da tenere d’occhio.