Home » Trapani, nuova offerta per Malcore

Trapani in festa (Da Serie D 24) - LaCasadic.com

La squadra siciliana non molla la presa sull’attaccante dell’Audace Cerignola: nuova offerta presentata ai gialloblù.

Il Trapani vuole Giancarlo Malcore. Il club siciliano, dopo aver dominato il girone I di Serie D ed esser tornato tra i professionisti, pensa già alla costruzione della squadra che dovrà disputare la terza serie del campionato italiano nella stagione 2024/25. Il primo tassello che la società granata vuole aggiungere per rinforzarsi è proprio l’attaccante milanese di proprietà dell’Audace Cerignola.

I gialloblù nelle prossime ore valuteranno l’offerta del Trapani. Seppur non sembra dover proseguire l’avventura di Giancarlo Malcore a Cerignola, il club pugliese richiede le giuste condizioni per cedere il proprio punto di riferimento offensivo degli ultimi anni.

Il classe 1993 milanese in quattro stagioni – precisamente in 140 presenze – ha messo a segno 75 gol e 14 assist. Ciò significa che ha messo a referto, di media, più di una rete ogni due partite. Numeri eccezionali, confermati anche nella stagione 2023/24.

Nonostante nelle ultime apparizioni dell’Audace in questa stagione non sia stato protagonista – 143 minuti giocati nelle ultime sette partite – ha avuto modo di siglare 13 reti ed essere il secondo miglior marcatore della squadra, dietro solamente a Filippo D’Andrea.

Le parole del consulente di Malcore sul suo futuro

Una stagione importante, quindi, l’ennesima per Malcore, il cui futuro però come detto appare lontano da Cerignola. A prescindere dalla trattativa col Trapani, già nelle scorse settimane erano giunte le parole del suo consulente Luigi Romano circa il suo futuro: “Non posso negare che la storia tra Giancarlo e il Cerignola sembra destinata a finire. Ma con grande serenità. E’ stato un rapporto bellissimo, ricco di soddisfazioni. In questi quattro anni la società ha dato tanto al ragazzo e lui ha ricambiato la fiducia offrendo tutto se stesso a questo club e alla città”.

Giancarlo è legatissimo a Cerignola, ne è la dimostrazione il fatto che abbia rifiutato spesso, soprattutto la scorsa estate, offerte importantissime sia sul piano economico che progettuale“. Queste le parole chiare del suo agente, che avevano fatto seguito alle parole del direttore sportivo dell’Audace Cerignola: Elio Di Toro.

elio di toro credit audace cerignola interno
Elio Di Toro, direttore sportivo dell’Audace Cerignola

Di Toro: “Il futuro di Malcore va valutato attentamente”

Anche quanto espresso un paio di settimane fa dal direttore sportivo non lasciava molto spazio ad una possibile permanenza di Malcore in gialloblù: “Credo che in questo momento si debba riflettere per il suo bene e per quello della società, al fine di trovare la soluzione migliore per cercare di capire se continuare insieme o dividersi. Ritengo sia giusto valutare quest’aspetto. Il futuro di Malcore va valutato attentamente“.

Questa la situazione per ciò che riguarda l’ex Pergolettese e Cittadella. Una cosa sembra chiara: il Trapani fa sul serio. Nelle prossime ore, tuttavia, si capirà se la trattativa tra l’attaccante, il Cerignola e i siciliani possa andare a buon fine.