Il Ds del Catanzaro conferma: “Bombagi ha scelto Mantova”
Il direttore sportivo del Catanzaro Giuseppe Magalini ha di fatto annunciato il passaggio di Francesco Bombagi al Mantova, confermando la notizia di mercato dello scorso 23 dicembre. Un rinforzo importante per la capolista del girone A, già da giorni a disposizione del suo nuovo club.
Magalini: “Professionista esemplare”
Queste le parole del Ds del Catanzaro Magalini a La Gazzetta di Mantova: “Francesco è un professionista esemplare. Da noi quest’anno si è sempre allenato anche se non ha giocato e deve recuperare il ritmo partita. Aveva una proposta dalla Torres. Poteva tornare a casa sua in Sardegna, ma ha scelto con convinzione Mantova. Nella scelta forse ha inciso anche la presenza di Burrai, con cui ha già giocato insieme ed è quasi un fratello per lui”. E sulla corsa alla promozione: “La partita contro il Padova dell’8 gennaio sarà decisiva più per i veneti che per il Mantova stesso”.
Amuleto Bombagi, le promozioni in B con Pordenone e Catanzaro
Classe ’89, Bombagi è un calciatore estremamente apprezzato dagli allenatori per la sua duttilità e può ricoprire diversi ruoli del centrocampo, dalla mezzala al trequartista. La mano sul fuoco, per lui, la mette capitan Burrai. Entrambi sardi della stessa città, Sassari, i due hanno giocato insieme a Pordenone nella stagione 2018-2019, riuscendo a centrare la prima storica promozione del club in cadetteria. Tuttavia, quello ottenuto con i neroverdi non è stato l’unico salto di categoria dalla serie C per il calciatore. Bombagi infatti approda alla corte di mister Possanzini dopo aver disputato le ultime due stagioni con la maglia del Catanzaro (LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO).