Mantova, Mensah rinnova fino al 2026
Davis Mensah rinnoverà fino al 2026 con il Mantova.
Dopo l’annata storica culminata con la promozione in Serie B, il ds Botturi è al lavoro per modellare il Mantova per la prossima stagione. Al momento sono già state diverse le conferme. A partire dalla panchina, dove i biancorossi avranno ancora Davide Possanzini alla guida della squadra. Un accordo trovato in poco tempo, a conferma dell’unità di intenti tra le parti.
Dopo l’allenatore, sono arrivati i rinnovi di altri protagonisti di questa stagione. La prima è stata quella del capitano Salvatore Burrai, mente e faro della formazione lombarda. In seguito, è stata comunicata anche l’ufficialità dei prolungamenti di Alex Redolfi, Sebastien De Maio, Mattia Muroni, David Wieser, Fabrizio Brignani e Cristiano Bani. In giornata, inoltre dovrebbe essere ufficializzata anche quella di Davis Mensah.
L’attaccante classe 1991 è arrivato a Mantova nell’estate del 2022 dopo l’esperienza al Pordenone. Dopo la deludente stagione conclusa con la sconfitta nei playout, il numero 7 biancorosso è stato uno dei riferimenti e protagonisti della cavalcata che ha visto il club conquistare la Serie B.
Una storia, quella tra Mensah e il Mantova, che è destinata a proseguire. Le parti, infatti, hanno trovato l’accordo per continuare insieme. Un accordo che prevederà il rinnovo del contratto fino al 2026.
Mantova, la stagione di Mensah
Il Mantova di Possanzini è stata una delle più belle rivelazioni di questa stagione di Serie C. Un anno concluso con la promozione in Serie B. La società è al lavoro in vista della nuova categoria. Diversi i rinnovi conclusi. Tra questi ci sarà quello di Davis Mensah, attaccante classe 1991. L’accordo sarà fino al 2026.
Mensah è stato uno dei giocatori più impiegati da Possanzini nel corso dell’anno. Gol e non solo: l’attaccante, infatti, è spesso risultato fondamentale per gli equilibri tattici e la manovra offensiva della squadra. 37 partite disputate, 5 gol e 7 assist i numeri del classe ’91.
La stagione del Mantova
Come detto, il Mantova è stata una delle sorprese più grandi della Serie C 2023/24. Dopo la retrocessione dello scorso anno, il club ha posto in essere una rifondazione quasi totale, partendo dalle figure del ds e dell’allenatore. L’arrivo di Botturi e Possanzini e poi la squadra rivoluzionata nella quasi totalità del suo organico.
Da De Maio a Burrai, passando per Galuppini e i giovani Fiori e Radaelli: tanti sono stati i protagonisti di questo Mantova. Tra le qualità più importanti sicuramente quella del gioco espresso e del coraggio in fase di possesso. Un 4-3-3 che giocava più con spazi e tempi che con posizioni fisse e stabili.