Era nell’aria, adesso è ufficiale. Marco Pinato è un nuovo calciatore del Benevento. Il centrocampista classe 1995 ha firmato un contratto fino al giugno 2026 con la squadra giallorossa. Nuovo acquisto, dunque, messo a segno da parte del direttore sportivo Marcello Carli che sta costruendo la rosa per la corsa alla Serie B. Dopo le ufficialità di Bolsius, Meccariello, Benedetti e Koutsoupias, dunque, il Benevento ha chiuso un altro importante acquisto per la categoria. Di seguito, la nota ufficiale del club.
“Il Benevento Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista, classe 1995, Marco Pinato. Il centrocampista classe 1995 ha firmato un contratto fino al giugno 2026 con la squadra giallorossa. Benvenuto Marco!”
Nella passata stagione, Marco Pinato ha giocato con la maglia del Pordenone collezionando, in tutte le competizioni, 32 presenze, 8 reti e un assist. Un centrocampista con il vizio del gol. La sua carriera inizia al Milan dove, dopo tutta la trafila delle giovanili, gioca in Primavera e viene convocato dalla prima squadra. La stessa con cui, nel 1989, papà Davide aveva alzato la Coppa dei Campioni insieme ai vari Ancelotti, Maldini e Baresi. Per il suo stile di gioco, Pippo Inzaghi lo paragonò a Bryan Cristante.
La prima esperienza tra i grandi arriva con la Virtus Lanciano, in Serie B, per poi passare a Vicenza, Latina, Venezia, Pisa, Pordenone e SPAL sempre in cadetteria. Nella passata stagione è tornato in neroverde, in Serie C, portando la squadra fino ai playoff nazionali. Il club è stato eliminato dal Lecco e successivamente, in seguito ai problemi societari, non si è iscritto al campionato 2023/24. E’ arrivato dunque lo svincolo d’autorità disposto dalla F.I.G.C. Adesso, ecco una nuova avventura in Lega Pro per Marco Pinato, pronto a lottare per riportare il Benevento in Serie B.
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…