Catania, l’acquisto di Adamonis è una possibilità concreta
I rossazzurri puntano al portiere del Perugia, Manuel Adamonis, che ha collezionato 33 presenze nella stagione appena conclusa.
Il mercato ancora non ha inizio ma il Catania si sta già muovendo su più fronti. Dopo avervi raccontato di una trattativa vicino alla chiusura con Filippo D’Andrea, il club rossazzurro sta cercando anche un nuovo portiere e Marius Adamonis sembrerebbe il prescelto. Il portiere, classe 1998, in questa stagione ha giocato al Perugia e ha collezionato 33 presenze.
Adamonis, quindi, potrebbe essere un potenziale giocatore del Catania che sta nascendo sotto la direzione di Daniele Faggiano. In società, infatti, sono stati effettuati numerosi cambiamenti, dal ds all’allenatore.
Come lo stesso direttore sportivo ha raccontato al margine della presentazione del nuovo allenatore, Domenico Toscano, l’obiettivo è quello di lavorare sul fronte uscite, ma anche sulle entrate, garantendo degli acquisti che possano essere in linea con le idee del nuovo allenatore.
Toscano conosce bene il giovane portiere classe 1998 avendolo affrontato in stagione quando lui guidava il Cesena e ora chissà che possa avere la possibilità di averlo alla sua corte.
Manuel Adamonis, dai ritiri estivi con la Lazio alle prime partite tra i pro
Il giovane portiere nasce in Lituania e inizia la sua carriera calcistica tra le file dell’Atlantas Klaipeda, con cui ha giocato sei match nella massima serie Lituana. Nel 2016, attira l’interesse della Lazio che decide di acquistarlo e farlo giocare con la propria Primavera.
Dopo poco diventa il titolare della Primavera biancoceleste e successivamente viene aggregato alla prima squadra con la quale va in panchina con il ruolo di terzo portiere in alcuni incontri ufficiali. Dal 2017 ha sempre preso parte ai ritiri estivi della Lazio, fino a quando non viene girato in prestito prima alla Salernitana, poi alla Casertana e poi al Catanzaro.
Catania come prossima meta?
Dopo aver girato per la Serie C, nelle ultime stagioni Adamonis ha ricoperto stabilmente il ruolo di terzo portiere alla Lazio fino a quando nel 2023 non viene girato nuovamente in prestito. Il giovane portiere, infatti, arriva a Perugia dove ha disputato la stagione appena conclusa collezionando 33 presenze.
Ora è pronto a tornare tra i biancocelesti, ma chissà che non sia solo un passaggio e che la sua prossima destinazione possa essere il Catania di Toscano.