Adesso è ufficiale: la Pro Vercelli ha affidato la chiavi della panchina per la nuova stagione di Serie C a Massimo Paci. L’inizio della stagione è fissato per il 28 agosto e la società piemontese getterà le basi per la rosa assieme al nuovo allenatore. Esperienza dentro e fuori dal campo: il profilo di Paci ha convinto la Pro Vercelli.
Nuova stagione, nuovo allenatore. Dopo l’ottavo posto raggiunto grazie ai 53 punti collezionati partita dopo partita ed i playoff validi per la Serie B persi contro la Juventus U23, la Pro Vercelli comincia a programmare il futuro. L’addio di Franco Lerda, adesso a Crotone, aveva lasciato la panchina incustodita. Massimo Paci è pronto per iniziare questo nuovo capitolo. Ecco il comunicato della società:
“La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima squadra a mister Massimo Paci, che si è legato alla Pro con un contratto annuale valido fino al 30 giugno 2023.
Classe 1978, nativo di Fermo, diciotto stagioni da calciatore professionista alle spalle per circa 400 presenze totalizzate, quasi la metà delle quali vissute in Serie A con le maglie di Juventus, Lecce, Ascoli, Parma, Novara e Siena, Paci ha iniziato il suo percorso da allenatore con un biennio vincente nel campionato marchigiano di Eccellenza, con conseguenti promozioni ottenute sia con la Civitanovese che con il Montegiorgio. In seguito ha allenato a Forlì in Serie D, facendo registrare la miglior difesa del girone e nella stagione 2020-2021 a Teramo in C, portando la squadra alla qualificazione ai playoff. Mister Paci vanta inoltre una breve esperienza in serie B, maturata all’inizio della scorsa stagione a Pordenone.
BENVENUTO MISTER!“
I dettagli Il Legnago Salus ha un nuovo portiere. È infatti ufficiale l'arrivo di Filippo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone C tra Picerno e Altamura, match è in…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Tutto quello che c'è da sapere In casa Messina potrebbe essere arrivata la svolta definitiva:…
Situazione complicata per la squadra toscana, alle prese con una classifica deficitaria e molti problemi…
Una vita tra campi da calcio e risate in famiglia. Leonetti racconta Vito, un bomber…