Matija Boben giocherà nel Pescara nella prossima stagione. Il difensore sloveno è in arrivo dalla Ternana a titolo temporaneo. Approdato tra le file dei rossoverdi nell’ottobre 2020, Boben è stato tra i protagonisti della promozione in Serie B degli umbri. Nell’estate del 2021 ha festeggiato con i suoi compagni di squadra anche la vittoria della Supercoppa di Serie C. E non è finita qui: è vicinissimo il centrocampista dell’Avellino Salvatore Aloi. La trattativa, che si era arenata, si è sbloccata ed è a un passo dal concludersi.
Con 29 presenze, 2 gol e 2 assist, Boben ha garantito un contributo importante a Cristiano Lucarelli e alla Ternana nella marcia trionfale culminata con il ritorno delle fere in Cadetteria. Quasi 30 partite giocate, 28 per la precisione, anche nella scorsa stagione, in cui la Ternana si è garantita la permanenza in Serie B. Una categoria che Boben conosce bene ed in cui ha totalizzato, complessivamente, 64 presenze: oltre a quelle giocate con la maglia della Ternana ci sono pure quelle collezionate con il Livorno. Ora l’obiettivo è riconquistare la B sul campo dopo aver detto sì a un progetto ambizioso, quello del Pescara. Boben compirà 29 anni il prossimo 24 febbraio: all’apice della maturazione professionale rappresenterà per Alberto Colombo un’assoluta certezza. Una piccola chicca sul sui passato: da giovane fu scartato dal Manchester City dopo un provino.
E non è finita qui. Salvatore Aloi, centrocampista dell’Avellino, è a un passo: si lavora per superare gli ultimi ostacoli della trattativa, che si era arenata nel momento in cui si attendeva solo l’annuncio ufficiale. Aloi, tra i giocatori in uscita, è stato contestato insieme a Riccardo Maniero e Gennaro Scognamiglio nel corso della prima amichevole precampionato dei biancoverdi nel ritiro di Mercogliano.
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra il Lecco e il Padova, match…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra il Perugia e l’Arezzo, match in…
Poco prima della mezz'ora si sblocca la gara al Curcio con una rete sublime da…
Le parole dell'allenatore granata alla vigilia della sfida casalinga con il Latina, valevole per il…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
In questo sedicesimo turno di campionato, l’allenatore del Latina, Roberto Boscaglia, tornerà a fare visita…