Home » Entella, Trapani e Catania su Matino: le ultime

Entella, Trapani e Catania su Matino: le ultime

Emmanuele Matino con la maglia del Bari - credit: Tess Lapedota

Le ultime sul difensore, in uscita dal Bari.

Con Emmanuele Matino che non andrà più all’Avellino, il club irpino ha deciso di puntare su un altro obiettivo di mercato, concentrandosi nelle ultime ore su Francesco Manzi per portare a termine l’affare.

Matino, dunque, è finito nel mirino di altre tre squadre di Serie C: Virtus Entella, Trapani e Catania. Le tre formazioni sperano di approfittare della sua possibile uscita dal Bari per rinforzare la propria rosa.

Il difensore classe 1998 non ha ancora accumulato presenze in questa stagione, il che lo rende un’opzione interessante per i club che stanno cercando un innesto difensivo.

Le trattative si stanno svolgimento, con una forte concorrenza tra i club interessati. Ogni squadra è impegnata nel tentativo di ottenere il sì del giocatore per un trasferimento che potrebbe avvenire nelle prossime settimane.

Entella che inizio

La Virtus Entella può sicuramente essere considerata la grande sorpresa di questo inizio di campionato del girone B di Serie C. I liguri hanno infatti conquistato la prima posizione all’inizio dell’anno, grazie alla vittoria per 2-1 contro il Rimini, al passo falso del Pescara contro la Torres e al pareggio della Ternana contro il Pontedera.

La squadra, che sta sorprendendo per la sua solidità e determinazione, tornerà in campo domenica 12 gennaio per affrontare l’Ascoli, una sfida che si preannuncia molto interessante e importante per consolidare il primato in classifica. Successivamente, la Virtus Entella affronterà la trasferta contro il Carpi, prima di chiudere il mese di gennaio con un incontro contro la Pianese, altra partita fondamentale.

Inglese festeggia con Butano
Inglese festeggia con Butano, crediti Catania Fc, www.lacasadic.com

Catania e Trapani: tra dubbi e certezze

Catania e Trapani stanno vivendo un campionato simile, segnato da difficoltà in questa prima parte del girone C di Serie C. La squadra di Toscano è reduce dalla sconfitta contro il Benevento, con i rossazzurri che hanno visto sfumare il vantaggio iniziale e sono stati rimontati dalla capolista. Il prossimo appuntamento vedrà gli etnei affrontare la Juventus Next Gen, squadra rinata sotto la guida di Brambilla. Successivamente, Catania sarà chiamato a una trasferta insidiosa a Picerno, per chiudere il mese con una sfida al Massimino contro il Giugliano.

Il Trapani, invece, ha cambiato più volte allenatore: la stagione era iniziata con Torrisi, poi è passata ad Aronica e infine a Capuano. I granata sono reduci da una deludente trasferta a Picerno, dove hanno conquistato solo un punto. Nel prossimo match, il Trapani ospiterà il Crotone, seguito dalla trasferta a Taranto e un incontro importante contro la Juventus Next Gen, in programma domenica 26 gennaio. A chiudere il mese, Lescano e compagni dovranno affrontare la semifinale di andata contro il Rimini, un altro banco di prova importante per cercare di risollevare la stagione.