Mattia Morello, attaccante classe ’99, è finito nel mirino di diversi club di Lega Pro.Tra questi Novara, Pescara e Catania. La squadra siciliana ha recentemente ufficializzato di aver affidato la guida tecnica a Tabbiani, ed è proprio quest’ultimo ad aver individuato in Morello il profilo ideale a cui affidare la fascia sinistra del Catania. Il giovane attaccante conosce bene l’allenatore essendo stato sotto la sua guida già a Fiorenzuola.
Mattia Morello nasce a Treviglio nel 1999. Inizia la carriera nelle giovanili della Pergolettese, fino a quando non viene aggregato alla prima squadra in Serie D. Il giovane attaccante, alla prima esperienza con i grandi riesce a collezionare 23 presenze coronate da 4 gol e 1 assist sfiorando anche il sogno promozione in Lega Pro. Sogno che, alla fine, riesce a realizzare la stagione successiva. La divisa è sempre quella della Pergolettese, ma questa volta il rendimento è migliore. La stagione 2018/19 collezione 33 presenze andando a segno 7 volte e fornendo 5 assist per i compagni. Con la squadra di Cremona ottiene una storica promozione in Lega Pro, e per Morello è arrivato il momento di esordire tra i professionisti.
Il salto di categoria non è stato semplice per Morello. La prima stagione tra i pro è stata difficile a livello realizzativo, mentre invece nella seconda stagione è riuscito addirittura ad andare in doppia cifra. Un rendimento importante per il giovane attaccante che con la maglia della Pergolettese ha collezionato 163 presenze, 30 gol e 23 assist. La categoria non sembra più così tanto grande per il classe ’99 che viene acquistato dal Fiorenzuola nel luglio 2022 . Con la squadra rossonera e sotto la guida di Tabbiani, Mattia Morello occupa stabilmente la fascia sinistra collezionando 30 presenze, 5 gol e 1 assist. Ora il futuro di Morello è tutto da scrivere: i club interessati a lui sono numerosi e chissà che non incontrerà di nuovo il suo vecchio allenatore.
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…