Home » Milan U23, tutto fatto per Mbarick Fall: lunedì la firma

Milan U23, tutto fatto per Mbarick Fall: lunedì la firma

Mbarick Fall credit Brindisi copertina

Mbarick Fall con la maglia del Brindisi

L’attaccante della Giana Erminio siglerà un contratto biennale da fuoriquota con il club rossonero.

Il Milan U23 è pronto ad ufficializzare il primo acquisto della sua storia. Si tratta di Mbarick Fall. L’attaccante, classe 1997, della Giana Erminio nella giornata di lunedì firmerà un contratto un biennale da fuoriquota.

Ma non è tutto. L’Under 23 rossonero sta lavorando per allestire una rosa competitiva in vista della prossima stagione. Come avevamo anticipato, infatti, si lavora anche per arrivare Cyriaque Irié, attaccante classe 2005 del Dijon, con cui ha collezionato 25 presenze condite da 6 gol e 3 assist.

Ovviamente il club attende ancora l’ufficialità che permetterebbe loro di partecipare al prossimo campionato di Lega Pro, ma i rossoneri stanno iniziando a mettere insieme i primi tasselli di quella che potrebbe diventare la terza “seconda squadra” del campionato.

Per noi il progetto Under 23 è molto importante” dichiarò Zlatan Ibrahimovic. “Vogliamo collegare l’Under 23 alla prima squadra, il ruolo di Fonseca sarà decisivo perché è un allenatore che sa valorizzare i giovani”. Detto fatto. La creazione dell’Under 23 diventa sempre più concreta e lunedì ci sarà un giocatore in più. Ci sarà Mbarick Fall, che la categoria la conosce bene.

Mbarick Fall: chi è il prossimo attaccante del Milan U23

Nato in Senegal, l’attaccante classe 1997 cresce calcisticamente nelle giovanili della Pro Sesto, fino a quando nel 2017 inizia a calcare i campi della Serie D. Cavenago, Fanfulla e Crema sono state le squadre dove ha giocato prima di arrivare nel professionismo. Dalla Promozione alla Serie C, facendo tappa prima in Eccellenza e poi in Serie D, dove ha vinto il campionato con il Sangiuliano City, club con cui esordirà tra i pro.

Alla sua prima esperienza in Lega Pro con il Sangiuliano City, Mbarick Fall colleziona 25 presenze coronate da 2 gol e 4 assist. Poi però è arrivato il momento di cambiare. Così alla sua porta bussa il Brindisi e l’attaccante si trasferisce in Puglia, dove ci resta fino alla sessione invernale di calciomercato.

tifosi milan interno
i tifosi del Milan / Credit: Agency / www.lacasadic.com

Dall’esordio in Serie C alla nuova avventura con il Milan U23

Dopo aver vinto il campionato con il Sangiuliano City, Fall approda al Brindisi neopromosso in Lega Pro, dopo aver vinto lo spareggio contro la Cavese. Sono 14 i gettoni collezionati, poi arriva gennaio e il calciomercato e Mbarick parte per una nuova destinazione. Questa volta a farsi avanti è la Giana Erminio, nel girone A.

In 15 presenze Mbarick è riuscito a trovare la via del gol in due occasioni e a raggiungere la qualificazione ai playoff di categoria. Purtroppo la competizione è terminata al secondo turno della fase nazionale, dopo il pareggio contro la Triestina, ma Fall ha tutta la voglia di ripetersi, e questa volta potrebbe farlo con il Milan U23.