Home » Ascoli, fatta per Mendes al Modena
Mendes con la maglia dell'Ascoli

Mendes con l'Ascoli (credit - Ascoli Calcio) - LaCasadiC.com

Deciso il futuro dell’attaccante portoghese, proseguirà la sua avventura in cadetteria. 

Pedro Mendes sarà presto un giocatore del Modena. Il suo futuro, dopo la retrocessione dell’Ascoli in Serie C, sarà in B. L’attaccante andrà in Emilia Romagna, destinazione gialloblù. Affare da oltre 2 milioni di euro. Siamo alla sistemazione degli ultimi dettagli ma l’operazione può definirsi conclusa.

Una cessione importante per la società bianconera che, adesso, potrà investire questa cifra sul mercato per la costruzione di una rosa che possa recitare un ruolo da protagonista nel prossimo girone B. 

Sul calciatore durante le ultime settimane, erano emersi gli interessamenti da parte di diversi club, alla fine a spuntarla è stata proprio la società emiliana.

Il centravanti classe 1999, nel campionato appena concluso, ha messo a segno 11 gol e 2 assist in 27 presenze.  Adesso, l’Ascoli, concentrerà tutte le sue attenzioni sul mercato per ricercare un valido sostituto.

Tra interessamenti e trattative, delineato il futuro di Pedro Mendes

Le ultime settimane di Pedro Mendes sono state decisamente movimentate. L’attaccante portoghese -dopo un periodo di adattamento- è riuscito a trovare continuità e certezze in zona offensiva, regalandosi la doppia cifra durante l’ultimo campionato. Prestazioni che, tuttavia, non hanno evitato la retrocessione in Serie C dell’Ascoli.

Sul calciatore, come detto, c’era l’interesse di diversi club di Serie A e Serie B. Nella giornata di ieri, 12 luglio, è arrivata l’accelerazione definitiva da parte del Modena che, con un investimento importante, ha anticipato il possibile inserimento del Granada. Pedro Mendes, quindi, sarà presto a disposizione dell’allenatore Pierpaolo Bisoli, pronto a cimentarsi nuovamente con la Serie B.

Massimo Pulcinelli, patron dell’Ascoli / Credit: Agency / www.lacasadic.com

Capitolo cessioni e prime novità, le ultime in casa Ascoli

Il calciomercato dell’Ascoli inizia a entrare nel vivo, il neo DS Emanuele Righi ha già imbastito le prime operazioni in entrata e in uscita. Dopo Pedro Mendes, il prossimo a tornare in Serie B dovrebbe essere Fabrizio Caligara, il centrocampista è infatti vicinissimo a vestire la maglia del Cosenza. 

In entrata, invece, sono ufficiali gli arrivi di Marco Bertini -centrocampista reduce dal prestito alla SPAL ma di proprietà della Lazio– e di Simone Campagna, centrale di centrocampo classe 2002 proveniente dal Ravenna. Sempre dai romagnoli potrebbe arrivare un altro grande talento come Mattia Tirelli, resosi protagonista di una grande stagione come testimoniano le 13 reti e i 6 assist messi a referto in 31 presenze nel girone D di Serie D.