Crotone, ceduto Messias a titolo definitivo al Milan
Il Crotone ha ceduto a titolo definitivo Junior Messias. L’attaccante adesso è ufficialmente un nuovo calciatore del Milan. Era arrivato nel club rossonero in prestito a 2,6 milioni con diritto di riscatto fissato a 5,4. Una cifra che il club rossonero ha versato nella casse dei calabresi dopo l’ottima stagione del brasiliano. 32 le presenze in tutte le competizioni e 6 gol. Uno decisivo nel match di Champions League contro l’Atletico Madrid. Ad annunciarlo i due club interessati con i rispettivi comunicati.
Crotone, cessione a titolo definitivo per Messias
Il Crotone ha annunciato le cessione ufficiale di Junior Messias al Milan: “Il Football Club Crotone comunica di aver ceduto all’AC Milan, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Walter Junior Messias . Dopo aver già giocato – in prestito – con la maglia rossonera nella passata stagione contribuendo alla vittoria del campionato, Messias lascia dunque definitivamente gli squali. A Junior, splendido protagonista della seconda storica promozione rossoblù nella massima serie, vanno i migliori auguri da parte della società per il prosieguo della sua carriera!”.
Gli anni di Crotone e il salto al Milan
Con il Crotone è stato protagonista in Serie B, prima della chiamata del Milan. Nella stagione 2019-2020 ben 34 presenze, 6 gol e 6 assist. Contribuisce alla promozione in Serie A e si prende la scena anche nella massima serie: 36 i gettoni in campionato, 9 gol e 4 assist. Nel Milan arriva tra lo scetticismo generale, ma lui ripaga e segna anche in Champions League nella partita più importante del girone. Di testa, ad anticipare i difensori centrali spagnoli. In Serie A, quest’anno, 5 gol e 2 assist. Adesso la storia può continuare coi rossoneri.