Messina, fatta per Anzelmo: arriva a titolo definitivo
Il centrocampista viene dalla Serie D
Prova a sbloccarsi il calciomercato del Messina. Il secondo acquisto del sessione estiva si chiama Domenico Anzelmo. Viene dalla Serie D, per la precisione dalla Vibonese. Il mediano si è trasferito in giallorosso a titolo definitivo e ha firmato un contratto di 2 anni, fino al 2026.
Manca solo l’ufficialità, ma non c’è più dubbio sul suo passaggio in Sicilia. Dopo Simonetta dal Treviso, Giuseppe Pavone chiude quindi per un altro acquisto importante. Lo scorso anno il 20enne è stato protagonista con la maglia della Vibonese nel girone I di Serie D.
Ha collezionato 30 presenze (di cui 1 ai playoff). Nessun gol o assist ma la sua presenze in mezzo al campo si fa sempre sentire.
Il comunicato della società
“L’Acr Messina comunica l’ingaggio del centrocampista Domenico Anzelmo. Il classe 04′ ha firmato un biennale che lo legherà al club biancoscudato fino al 30/06/2026. Benvenuto Domenico“. Ecco le parole del club giallorosso sul profilo Facebook della società.
Anzelmo va così a completare un centrocampo molto giovane, composto dal neo acquisto Simonetta, Fumagalli, Frisenna e Di Palma. Giocatori che porteranno in dote energia e freschezza al confermato allenatore Giacomo Modica. Oltretutto lo stesso Modica ha già allenato Anzelmo nel corso della sua esperienza alla Vibonese.
Il mercato del Messina
Il Messina ha salutato 3 giocatori importanti per la categoria: Emmausso, passato al Foggia, Ragusa che ha atraversato lo Stretto e si è trasferito alla Reggina e Firenze, attualmente svincolato. Detto di Anzelmo e Simonetta, i siciliani hanno chiuso anche per Curtosi, portiere del Notaresco.
In giornata il ds Pavone ha chiuso inoltre per il ritorno di Pasqualino Ortisi. Il classe 2002 ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo che lo legherà al club fino al Giugno 2025. In entrata, per rinforzare la difesa piace Samuele Bonaccorsi, centrale ex Novara che però interessa anche alla Pianese neopromossa in Serie C.