Messina, ufficiale l’acquisto di Crimi dal Trapani
Il club giallorosso si assicura le prestazioni del centrocampista classe 1990 fino al 30 giugno 2026.
Rinforzo importante a centrocampo per il Messina. Il club giallorosso ha acquisito a titolo definitivo Marco Crimi. Il centrocampista classe 1990, dunque, torna nella sua terra natale, dove ha mosso i primi passi da calciatore e in cui è rimasto sino ai tempi della Primavera.
Crimi approda a Messina dal Trapani, con cui nella prima parte di stagione ha collezionato 20 presenze tra campionato e Coppa Italia. I giallorossi si assicurano un giocatore di enorme esperienza.
Crimi vanta anche 23 presenze in Serie A collezionate tra il 2010 e il 2016 con Bari, Bologna e Carpi. Il dato che maggiormente spicca, tuttavia, nella carriera del 34enne messinese è quello delle presenze in Serie B.
Ben 285 le partite giocate nella seconda serie del campionato italiano con diverse maglie – l’ultima nel 2020/21 con la maglia della Reggina. Un curriculum di spessore per Crimi, ora pronto a ritornare a casa con la voglia di aiutare la squadra a rimanere nella terza serie del campionato italiano.
Messina, il comunicato ufficiale
L’annuncio dell’acquisto di Crimi è giunto tramite il seguente comunicato ufficiale emesso dalla società giallorossa: “L’ Acr Messina comunica l’ingaggio del centrocampista Marco Crimi“.
“Il messinese classe 90′ che vanta 26 presenze in A, oltre 260 in B e 85 tra i Pro, ha firmato un contratto che lo legherà al club biancoscudato fino al prossimo 30/06/2026“.
Messina, allo scoglio arriva il Crotone
Non solo mercato, ovviamente, per il Messina. Il club giallorosso è focalizzato appieno sul campo per cercare di uscire dalla complicata situazione in cui si ritrova. Frisenna e compagni in questo momento sono collocati in diciottesima posizione, in piena zona playout ma arrivano da un’affermazione rilevante a Taranto, che può aver ridato fiducia all’ambiente.
Un tesoro da non disperdere nella prossima gara contro il Crotone, in programma lunedì 20 gennaio, al Franco Scoglio. Il Messina dovrà cercare di uscire dal campo con un risultato positivo, seppur dall’altro lato di campo si ritrovi una delle formazioni più in forma dell’intero campionato.