Messina, fatta per il ritorno di Daniel Dumbravanu
Proseguono i movimenti di mercato in casa Messina: in arrivo il difensore classe 2001 dalla Lucchese e in chiusura anche un terzino.
Torna a vestire la maglia giallorossa del Messina Daniel Dumbravanu, il difensore classe 2001 di origine moldave che in questa prima parte di stagione ha militato nella Lucchese.
Il giocatore, con un passato nel Genoa, nel Siena e nel Messina, è pronto quindi a tornare in terra siciliana. Ma non sarebbe l’unico innesto. In chiusura ci sarebbe anche il terzino classe 2000 Gabriele Ingrosso dall’Audace Cerignola.
In questa prima parte di stagione Dumbravanu ha disputato solo 6 partite di cui 4 da titolare e due da subentrato, per il resto si è alternato tra la panchina e la tribuna. Un rendimento nettamente diverso rispetto al Messina dove nella seconda parte, nel girone di ritorno, ha registrato 14 presenze.
Per quanto riguarda invece il terzino sinistro in carica all’Audace Cerignola che lo acquistò la scorsa estate, l’unica apparizione risale a pochi giorni fa proprio contro il Messina. Nel match è subentrato a Russo nella seconda frazione di gioco.
Dumbravanu sotto la lente
Il 23enne moldavo è cresciuto nel settore giovanile del Genoa prima di essere girato in prestito al Pescara, per poi ritornare in terra ligure ed esordire in Coppa Italia contro la Juventus il 13 gennaio 2021. E dopo una serie di prestiti ed essere rimasto svincolato a giugno del 2022, per lui si aprono le porte della Spal.
Il club emiliano crede nel ragazzo ma ritiene sia più opportuno fargli fare qualche esperienza in giro per l’Italia prima di esordire in prima squadra. Ora, è reduce proprio dall’esperienza al Messina dove si è reso protagonista della salvezza diretta dei siciliani.
I prossimi impegni del Messina
Il Messina si trova in piena zona retrocessione al terzultimo posto in classifica a quota 16. I siciliani sono reduci da 4 sconfitte consecutive con l’ultima vittoria risalente al primo dicembre contro la Turris.
Avendo una delle difese peggiori del campionato con 36 gol subìti, puntare tra le altre cose sul reparto difensivo risulta fondamentale. Il prossimo appuntamento è previsto il prossimo sabato 11 gennaio ore 14.00 sul campo del Taranto, fanalino di coda del girone.