Home » Messina, fatta per Curtosi: sarà il nuovo portiere dei siciliani

Messina, fatta per Curtosi: sarà il nuovo portiere dei siciliani

curtosi credit notaresco copertina

Flavio Curtosi in azione con la maglia del Notaresco

La formazione giallorossa ha chiuso per l’estremo difensore ex Notaresco.

Inizia a prendere forma il Messina 2024-2025. Dopo la conferma di Giacomo Modica in panchina e l’arrivo del direttore sportivo Pavone, la società si inizia a muovere anche sul calciomercato. In porta, è fatta per l’arrivo di Flavio Curtosi, classe 2004 e nell’ultima stagione al Notaresco.

Salto di categoria importante per il portiere, che erediterà il ruolo di Ermanno Fumagalli, record-man di presenze della storia della Serie C. Il ventenne ha totalizzato nelle ultime due stagioni 61 partite tra i dilettanti, con ben 18 clean sheet e 68 gol subiti.

Il portiere ritroverà Giacomo Modica, dopo l’esperienza alla Vibonese nella stagione 2020-21. Nella prima parte di campionato il giovane estremo difensore giocava con le giovanili ma ha avuto spesso l’occasione di allenarsi con la prima squadra, guidata proprio dall’attuale allenatore del Messina.

Adesso per lui la prima, importantissima, esperienza tra i professionisti. Il classe 2004 avrà l’occasione di mettersi in mostra dopo due buoni campionati in Serie D. In passato aveva già ricevuto delle convocazioni in Lega Pro, senza tuttavia trovare mai l’esordio.

I numeri del Messina nell’ultima stagione

Una vera e propria rifondazione quella che dovrà mettere in atto il direttore sportivo Pavone. Tanti, tantissimi i calciatori che hanno salutato Messina nelle scorse settimane e che adesso dovranno essere sostituiti nella finestra estiva di calciomercato.

Nell’ultimo campionato, il Messina ha sfiorato i playoff, trovando comunque una salvezza tranquilla. 45 i punti conquistati dai giallorossi, che hanno chiuso la stagione a -6 dalla zona playoff e a +2 da quella playout.

curtosi credit notaresco interno
Flavio Curtosi in azione con la maglia del Notaresco

Il calciomercato dei giallorossi

Può dunque considerarsi iniziata la finestra di mercato del Messina. Il 5 luglio la società ha ufficializzato il ds Pavone, che si è subito messo al lavoro per completare la rosa a diposizione di Giacomo Modica.

L’obiettivo sembra chiaro: migliorare i risultati ottenuti nella passata stagione. Il 2024-2025 del Messina è appena cominciato.