Messina, tre club su Frisenna: si tratta di Campobasso, Juventus Next Gen e Frosinone
Diversi club interessati al centrocampista giallorosso.
Tutti pazzi per Giulio Frisenna. Sul centrocampista giallorosso, autore di 1 gol e 2 assist in 20 presenze stagionali con la squadra giallorossa, c’è infatti l’interesse di tre squadre: Campobasso, Juventus Next Gen in Serie C e Frosinone in Serie B.
Continuano a suscitare grande interesse i gioielli di casa Messina: gli ultimi sono stati Anatriello (che alla fine si è accasato al Trapani) e Petrungaro (che interessa al Potenza) e ora si sono estesi anche sul promettente centrocampista classe 2002.
Nel frattempo il Messina si appresta ad affrontare il Crotone, nella sfida valida per la 23a giornata: l’obiettivo dei giallorossi sarà dare continuità al successo sul Taranto per riavvicinarsi alla zona salvezza.
La squadra di Modica sarà poi attesa dalla delicata trasferta di Casertana, un autentico scontro diretto.
La carriera di Frisenna
Catanese doc, cresce nel settore giovanile rossazzurro, se non per una breve parentesi nel Pescara U15.”Sin dall’età di quattro anni esisteva solo il pallone, non vedevo l’ora di andare a giocare. Per me questo sport è passione: il centro della mia vita. Stare in campo rappresenta una liberazione, un modo per essere me stesso“, aveva dichiarato qualche mese fa ai nostri microfoni. Nel 2020 la prima esperienza tra i “grandi”, al Licata, nell’estate 2021 il passaggio ad un’altra realtà siciliana, il Città di Sant’Agata.
Nel 2022 Frisenna viene inizialmente tesserato dal Catania, rinato dopo il fallimento, ma poi decide di tornare a Licata, “la mia seconda casa, qui ho sempre avuto la possibilità di esprimermi al meglio perché la società mi ha sempre accolto benissimo, facendomi sentire importante”. Dalla scorsa stagione veste la maglia del Messina, con cui fin qui ha collezionato 53 presenze. Ora una possibile nuova avventura, lontano dalla sua Sicilia: sulle sue tracce Campobasso, Juve Next Gen e Frosinone, che gli darebbe la possibilità di salire ancora di categoria e giocare in Serie B.
Il mercato del Messina
Messina molto attivo nelle ultime ore. Il club giallorosso ha infatti ufficializzato l’arrivo di Marco Crimi, esperto centrocampista del Trapani, messinese di nascita, che può vantare anche 23 presenze in Serie A. Fatta anche per l’arrivo di Francesco Dell’Aquila, esterno di proprietà del Torino, che nella prima metà di stagione ha vestito la maglia della Pro Vercelli.
In chiusura anche Gabriele Ingrosso, difensore dell’Audace Cerignola, con cui ha collezionato solo 1 presenza in questa stagione.