Messina, interesse per Manneh e De Felice. Ufficiale l’arrivo di Mame Ass Ndir
Il club siciliano è attivo sul mercato, chiusa la trattativa per il difensore centrale della Ternana.
L’estate è il periodo preferito di Giuseppe Pavone, neo direttore sportivo del Messina, super attivo in questa sessione di mercato. Con un comunicato sul canale ufficiale del club, è stato comunicato nelle scorse ore l’arrivo di Mame Ass Ndir, difensore classe 2001, nello scorso anno in prestito all’Alessandria. Ma non finisce qui! Ci sono ben due altri profili nel mirino del ds.
Il primo è quello dell’attaccante gambiano Kalifa Manneh, classe 2001, attualmente svincolato ma, fino allo scorso giugno di proprietà del Foggia. La scorsa stagione l’ha conclusa proprio con la maglia rossonera, con la quale ha messo a referto cinque presenze, che lo ha acquistato dall’Alessandria, club con il quale il classe 1998 ha giocato la prima parte di stagione. Nel suo curriculum troviamo anche una presenza sin Serie B, arrivata durante la stagione 2021/2022 con il Perugia.
Il secondo obiettivo è Francesco De Felice, anche lui un attaccante ma, a differenza del giovane Manneh, parliamo di un classe 1996. In terza serie sono poco meno di cinquanta le presenze totali, raggiunte nelle due stagioni consecutive con la maglia bianconera della Sicula Leonzio a cavallo tra il 2017 e il 2019, alle quali vanno aggiunte le trentatrè presenze, condite da quattro reti, della stagione appena conclusa tra le file della Turris.
Insomma, dopo aver provveduto nelle scorse settimane a sistemare il reparto arretrato con l’arrivo di Pasqualino Ortisi e il polmone del gioco con l’acquisto di Domenico Anselmo, adesso le forze di Pavone si stanno concentrando sui rintocchi da operare in attacco.
La carriera di Mame Ass Ndir
Nativo del Senegal, la passione per il calcio Ndir la coltiva nel centro centro d’Italia, in Umbria, tra le file dell’Associazione Sportiva Dilettantistica A.Gramsci. Il suo talento ha attratto una società distante da lui poco più di quaranta chilometri: il Perugia che, nel 2020 lo aggrega tra le file della sua formazione Under 19.
Le ottime prestazione fatte vedere con le giovanili della formazione biancorossa hanno attratto, oltre che la prima squadra che lo ha convocato per più di qualche gara, anche la Ternana, che lo aggrega prima al suo settore giovanile e poi lo promuove in Prima Squadra, permettendogli di esordire in Serie C. Nel corso della scorsa stagione, giocata in prestito tra le file dell’Alessandria, è sceso in campo cinque volte, due delle quali da titolare.
Il comunicato del club
Ecco il comunicato con cui la società ha comunicato l’acquisto a titolo definitivo del calciatore: “L’Acr Messina comunica l’ingaggio del difensore Mame Ndir.Il classe 01′ ha firmato un contratto annuale che lo legherà al club biancoscudato fino al 30/06/2025”.
Ecco le prime parole del calciatore: “Ringrazio il Presidente Sciotto per l’opportunità. Dopo un periodo sfortunato, ho tanta voglia di dimostrare il mio valore, darò il massimo per questa maglia, chi mi conosce sa bene che non mollo mai. Per me è un orgoglio indossare la maglia del Messina“.