Messina, ufficiale la conferma di Modica
La società siciliana ha reso nota la prosecuzione del rapporto con il proprio allenatore.
Sarà per il secondo anno consecutivo Giacomo Modica a guidare in panchina il Messina. Arrivato in Sicilia lo scorso anno dopo l’esperienza alla Vibonese, l’allenatore di Mazara del Vallo è stato confermato ufficialmente anche per la stagione 2024/25.
Raggiunto, nella giornata di giovedì 27 giugno infatti, l’accordo per la prosecuzione del rapporto come comunicato da parte dello stesso club sui propri canali social ufficiali. Alla luce dei risultati ottenuti nella scorsa annata, dunque, il Messina ha deciso di riporre piena fiducia nei suoi confronti optando per la riconferma.
Nella stagione 2023/24, il Messina ha ottenuto la salvezza chiudendo nel girone C di Serie C al quattordicesimo posto con 45 punti in coabitazione con il Catania. 41 gol segnati e 49 gol subiti: questo lo score di Emmausso e compagni, inoltre, per ciò che riguarda la vena realizzativa e la fase difensiva.
Mai, nell’arco della sua carriera da allenatore, era riuscito a guidare una squadra per due stagioni di fila. La prima volta sarà dunque a Messina. Vibonese, Casale, Cavese e ancora Vibonese le sue esperienze precedenti, vissute tra il 2019 e l’estate del 2023, prima della chiamata del club di Sciotto.
Messina, il comunicato del club
Questa la nota diramata dalla società siciliana: “L’ACR Messina comunica che oggi è stato raggiunto l’accordo per la prosecuzione del rapporto con mister Giacomo Modica”.