Home » Messina, ecco il nuovo direttore sportivo: ufficiale Giuseppe Pavone

Messina, ecco il nuovo direttore sportivo: ufficiale Giuseppe Pavone

Giuseppe Pavone (credit: ACR Messina)

Giuseppe Pavone (credit: ACR Messina) / LaCasadiC.com

Ufficiale il nuovo direttore sportivo del Messina: ecco Giuseppe Pavone. L’annuncio è giunto tramite un comunicato.

Il club siciliano si affida a Giuseppe Pavone nel ruolo di direttore sportivo. Sarà lui a costruire la rosa del Messina in vista della stagione 2024/25. Un profilo di esperienza scelto dai siciliani per provare a migliorare quanto fatto nel campionato appena concluso.

In esso, i giallorossi non sono riusciti a centrare l’obiettivo playoff. Hanno concluso in quattordicesima posizione con 45 punti all’attivo, a meno sei dagli spareggi promozione. C’è un importante voglia di riscatto e Pavone è risultato il profilo perfetto in questo senso.

Tante parentesi importanti per il 74enne di Barletta. Su tutte, memorabili gli anni al fianco di Zeman nel “Foggia dei miracoli”. Intuizioni strepitose come quelle di Baiano, Signori, che gli hanno aperto le possibilità ad altre avventure importanti.

Nel corso della sua carriera, infatti, Pavone è stato direttore alla Fiorentina, alla Sampdoria, alla Cavese, nella “sua” Barletta e poi alla Juve Stabia. Non ricopriva il ruolo di direttore sportivo proprio dal ritorno a Foggia del 21/22. Dopo due anni, quindi, una nuova tappa per Pavone.

Messina, il comunicato ufficiale

L’annuncio su Pavone è giunto direttamente dal club, tramite una nota ufficiale: “Il nuovo direttore sportivo dell’Acr Messina per la stagione 24/25 è Giuseppe Pavone: lo rende noto il sodalizio biancoscudato“.

Il nuovo ds di comprovata esperienza è in città da ieri e si è messo subito al lavoro per l’allestimento della rosa in vista della nuova stagione sportiva, da mettere a disposizione di mister Modica. Si rende altresì noto che la società è al lavoro per il ritiro pre-campionato“.

L'esultanza di Frisenna con la maglia del Messina
Frisenna – Credit ACR Messina

Pavone, l’obiettivo è costruire una squadra per i playoff

Solamente sei punti, come detto, hanno separato il Messina dagli spareggi promozione. Un obiettivo che in questa stagione il club siciliano non vuole affatto farsi sfuggire. In questo senso l’innesto di Pavone può costituire un importante rinforzo.

L’esperienza di Pavone, in questo senso, può costituire un elemento importante per la formazione siciliana. In particolare la sua capacità di giovani interessanti può rendere il Messina una delle principali sorprese del campionato 2024/25.