Home » Messina, ancora arrivi: fatta per Polito e Manetta

Messina, ancora arrivi: fatta per Polito e Manetta

Messina

Il Messina continua ad allestire la rosa per la prossima stagione con novità in entrata. Dopo aver definito Lia e Emmausso, che sono vicinissimi, i prossimi ad arrivare saranno Vincenzo Polito e Marco Manetta, rispettivamente dal Potenza e dal Taranto.

Ragusa Messina
Credit: Messina

Messina, Polito e Manetta rinforzano la difesa

Entrambi i giocatori in questione sono difensori e andranno così a puntellare la retroguardia messinese. Vincenzo Polito è inoltre figlio d’arte. Suo padre è infatti Ciro Polito, ex portiere tra le altre dell’Atalanta e attuale ds del Bari. Vincenzo è invece un terzino, di piede destro ma che può agire anche a sinistra. Classe ’99, tra i grandi ha già collezionato più di 100 presenze, divise tra Serie D e Serie C. La sua ultima stagione è stata proprio in Lega Pro, con la maglia del Potenza, con cui ha raggiunto i playoff a fine stagione dopo una salvezza tranquilla. 

Fatta poi anche per Marco Manetta, esperto difensore centrale classe ’91 proveniente dal Taranto. Anche lui ha avuto una carriera divisa tra Serie C e Serie D e nell’ultima stagione ha giocato 27 partite in rossoblù. Dopo il sì al Messina, è atteso domani, sabato 15 luglio, alle 12 per mettere la firma sul contratto che lo legherà alla sua nuova società.