Messina, Domenico Roma è il nuovo direttore sportivo
Comunicato ufficiale del club giallorosso.
Domenico Roma è il nuovo direttore sportivo del Messina. A comunicarlo è lo stesso club con una nota ufficiale: “ACR Messina comunica che Domenico Roma è il nuovo direttore sportivo del club biancoscudato. Il dirigente sportivo ha firmato il contratto che lo legherà al Messina fino a giugno 2026, nella giornata di ieri. La presentazione del nuovo Ds, già al lavoro per rinforzare la squadra, si terrà giovedì 16 gennaio 2025″.
Il dirigente, già ds lo scorso anno, era stato avvistato al “Franco Scoglio” in occasione della partita contro l’Audace Cerignola.
Poi il ritorno in Calabria in mancanza di garanzie economiche e il nuovo ritorno in Sicilia dopo la parentesi foggiana, terminata poco più di due mesi fa.
Ma chi è Domenico Roma?
La carriera di Domenico Roma
Laureato in economia e gestione delle imprese presso l’Università degli Studi della Calabria, la carriera di Roma ha avuto inizio come team manager del Cosenza, sua città natale. Negli anni ricopre il ruolo di direttore sportivo della Rossanese, Qormi Football Club, Vigor Lamezia Calcio, Castrovillari e negli ultimi tre anni al Lavello.
Ha svolto anche il compito di direttore generale nel Bojano calcio, è stato responsabile area scouting della Vibonese e nella stagione 2017-2018 collaboratore alla gestione sportiva dell’Acr Messina. Quella stagione era la prima di Sciotto presidente, quella in cui era allenatore Giacomo Modica, i due infatti si conoscono.
L’esperienza di Foggia
Nella passata stagione, chiamato a luglio in sostituzione di Logiudice, aveva costruito una squadra in grado di raggiungere la salvezza diretta ottenuta con 45 punti. Poi l’avventura a Foggia, esperienza chiusa a fine novembre quando, dopo la sconfitta contro l’Audace Cerignola, si prese le sue responsabilità in conferenza stampa per aver costruito la rosa, chiedendo scusa a tutti e rimettendo il mandato nelle mani della società.
A gennaio del nuovo anno, dopo il passaggio del pacchetto di maggioranza dell’Acr Messina dalla famiglia Sciotto all’Aad Invest Group, primo contatto con il nuovo presidente Stefano Alaimo.