Messina, tra salvezza e futuro: sul ds Roma le attenzioni della B
11 Luglio 2023. Il Messina ufficializza il nuovo direttore sportivo: Domenico Roma. Dopo tante stagioni passate in Serie D è arrivato il momento di fare il salto di qualità per il direttore e la squadra di patron Sciotto decide di puntare su di lui. Scelta ripagata con successo visto il campionato disputato dal Messina. Oltre agli innesti di valore di Roma, anche il piazzamento dice la sua: 45 punti raccolti, solo sei in meno all’ultimo posto per i playoff. Il lavoro svolto dal direttore sportivo, Domenico Roma non è passato inosservato a numerosi club di Serie B e C, ma Sciotto non ha la minima intenzione di privarsi del suo uomo in più.
Roma: “Fare il ds a Messina è motivo di orgoglio”
Così parlò il direttore sportivo ai canali ufficiali del club: “E’ un orgoglio, non è da tutti fare il DS qui, tanti ambiscono, tanti vorrebbero, tanti lo faranno forse anche meglio di me, ma io cerco di lavorare con la mia solita umiltà. Per me Messina è un punto di partenza importante”. Domenico Roma ha le idee chiare. Lavorare sodo, con grande umiltà e i risultati arriveranno. Beh vedere per credere. Alla sua prima esperienza tra i professionisti ha raggiunto un traguardo che il Messina stesso non raggiungeva da tempo. 14esima posizione in campionato con 45 punti raccolti, appena 6 in meno dalla zona playoff. Mica male per un direttore sportivo alla prima stagione in Serie C. La capacità di trovare giocatori affidabili è tra le caratteristiche principali di Roma.
Da Emmausso a Zunno, 17 gol e 6 assist insieme. Per non parlare poi del reparto difensivo e degli acquisti importanti di Salvo e Dumbravanu. Insomma un mix perfetto che ha riportato entusiasmo a Messina e il merito va anche a lui: “Questo è il Messina che sognavo. Il Messina mio, di Modica, di Sciotto, dei tifosi. Negli ultimi 3 anni è il Messina che ha espresso il miglior calcio, questo è merito sicuramente del Presidente ma anche di un allenatore lungimirante, poi qualche merito me lo prendo anche io per la scelta di calciatori che sono prima uomini”.
Domenico Roma: il futuro si chiama Messina?
Come detto in precedenza il lavoro del ds non è di certo passato inosservato. Dopo le esperienze in Serie D e i risultati raggiunti e, dopo quanto fatto con il Messina alla prima stagione in Serie C, Domenico Roma è finito nel mirino di vari club. Come lui stesso ha detto ai canali ufficiali del club: “Fare il ds a Messina è motivo di orgoglio” e secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, le parti sono in contatto per il rinnovo di contratto, con Roma comunque attenzionato da alcuni club di C e B. Il futuro è ancora tutto da scrivere e il prossimo mese ci saranno sicuramente delle novità.