Calciomercato

Messina, sul ds Roma club di B e C. Il Picerno vuole Modica

A Messina sono giorni di silenzio: si aspetta un colloquio tra Sciotto e il ds  Roma, in attesa anche l’allenatore Modica.

Giorni di attesa per il club siciliano. Si aspetta che il presidente Sciotto riprenda le interlocuzioni con il direttore sportivo Domenico Roma, e con l’allenatore, Giacomo Modica.

È chiaro che in questa fase di stallo entrano in gioco altre società di Serie C che hanno avviato i contatti con l’allenatore giallorosso. Tra queste il Picerno che lo ha cercato in questi giorni. Stesso discorso per il ds Roma che è seguito con attenzione da club di C e B.

Non è passato inosservato il lavoro del direttore sportivo, capace di costruire una squadra competitiva e all’altezza del girone C di Serie C, storicamente il più difficile. Sciotto non si vorrà privare del suo “gioiello” per la prossima stagione, ma le pretendenti sono tante.

E allora fissare un incontro è quanto mai importante. Domenico Roma è stato capace di scegliere giocatori funzionali alle idee dell’allenatore; un altro uomo chiave della stagione dei giallorossi: Giacomo Modica.

Visione e competenza: i “colpi” di Domenico Roma

Sulla salvezza tranquilla (va sottolineato) del Messina c’è anche la firma di Domenico Roma, in grado di riaccendere la passione dei tifosi. A sole 6 lunghezze dalla zona playoff, e 45 punti conquistati. Dopo un inizio difficile, la squadra si è ripresa e non si è più fermata. Anche grazie ai colpi di mercato chiusi dal dirigente.

Basti pensare ad Emmausso e Zunno, 17 gol e 6 assist in due. E poi gli acquisti in difesa: Salvo e Dumbravanu. Trentotto presenze in due, con il secondo arrivato a gennaio. In una sola parola, “affidabilità”. In estate, colpi importanti come Frisenna e Plescia. Tre gol e altrettanti assist per il primo, 5 reti e 2 assist per il secondo. Una stagione da incorniciare per il Messina e per il ds Roma, che alla sua prima esperienza in C non ha deluso.

Domenico Roma ds Messina (Credit Messina) – LaCasadiC.com

“La squadra che sognavo”

Essere il ds del Messina è motivo d’orgoglio”, disse ai canali ufficiali del club. “Ho costruito la squadra che sognavo”, continuò la sua intervista. Come dargli torto. A inizio campionato forse nessuno avrebbe scommesso un euro sulla salvezza del club. Nessuno tranne il duo Roma-Modica.

Questione di connessione e idee comuni. “Negli ultimi 3 anni è il Messina che ha espresso il miglior calcio, questo è merito sicuramente del Presidente ma anche di un allenatore lungimirante”, le sue parole. Umiltà, prima di tutto. La base del successo. I tifosi sperano che la storia d’amore possa continuare.

 

 

 

Manuele Nasca

Recent Posts

Rolfini rescinde col Vicenza: la ricostruzione

Cosa c'è dietro l'addio di Rolfini al Vicenza? La ricostruzione passo dopo passo. Come il…

14 minuti ago

Roberto Baggio, la provincia lo chiama lui risponde | Ritorno a casa nel Vicentino in serie C

Una visita che ha sorpreso tutti e ha riportato alla mente emozioni indelebili.  Se c'è…

1 ora ago

Vicenza, entusiasmo da primo posto: sold out in poche ore in vista della sfida con l’Union Clodiense

I tagliandi sono terminati in poco meno di due ore: nel testacoda contro l'Union Clodiense…

2 ore ago

Juventus, ufficiale il rinnovo di Pagnucco fino al 2028

Il capitano dell'U20, già convocato in due circostanze con la Next Gen, prolunga il proprio…

3 ore ago

Vicenza, ufficiale la risoluzione consensuale con Alex Rolfini

A poche giornate dalla fine della stagione, si separano le strade tra l'attaccante e il…

3 ore ago

L’allenatore sarà Carlo Ancelotti: deciso l’addio al Real | Firma subito, arriva a giugno

Carlo Ancelotti dirà addio al Real Madrid, manca solo l'ufficialità: già decisa la nuova esperienza…

3 ore ago