Home » Messina, è fatta per Rosafio dalla SPAL

Messina, è fatta per Rosafio dalla SPAL

Rosafio Reggiana

Un grande ritorno in casa Messina. E’ fatta per Marco Rosafio, attaccante in arrivo dalla SPAL. Il classe 1994 si trasferirà in Sicilia con la formula del prestito. Nella giornata di domani, 3 gennaio 2024, è previsto il suo arrivo in città. Il calciatore italiano farà il suo ritorno in giallorosso dopo la stagione 2017/18 in Serie D, nella quale mise a referto 12 gol in 31 partite.

Rosafio torna a Messina: un nuovo attaccante a disposizione di Modica

Classe 1994, Rosafio arriva a Messina dopo una prima parte di stagione dove non è riuscito a trovare molto spazio nella rosa della SPAL. 10 presenze e un solo gol in campionato con i ferraresi per l’attaccante che, nella scorsa stagione, ha conquistato la promozione in Serie B con la maglia della Reggiana. Per il calciatore italiano si tratta di un ritorno nel suo Messina.

Messina

Nel 2017-18, in Serie D, il classe 1994 ha giocato 31 partite con la maglia giallorossa, con 12 gol messi a referto. Rosafio è un attaccante che può svariare su tutto il fronte offensivo. Il suo ruolo principale è quello di ala destra, anche se spesso in carriera è stato utilizzato come trequartista o esterno sinistro. L’attaccante, inoltre, ritroverà Giacomo Modica. I due, infatti, hanno lavorato insieme sia al Messina nel 2017-18, che nella Cavese nel 2018/19.