Messina, un gruppo cinese interessato al club: si tratta con Sciotto
Il presidente Sciotto sta trattando con un gruppo di imprenditori cinesi: la situazione.
Il Messina potrebbe cambiare proprietà. Per ora non si hanno molte notizie in merito ma secondo quanto appreso dalla nostra redazione da giorni il presidente Sciotto ha intavolato una trattativa per cedere le sue quote a un gruppo di imprenditori cinesi con interessi in Italia.
Tra i mediatori nella trattativa c’è Claudio Anellucci, dirigente sportivo e già protagonista in passato di diverse operazioni in ambito calcistico in Italia e all’estero.
Nelle prossime ore sono previsti altri incontri in città per proseguire nell’analisi delle carte e cercare l’intesa per il closing. Da giorni i rappresentanti del gruppo cinese sono a Messina per condurre la trattativa e incontrare alcune figure che potrebbero far parte della dirigenza nell’eventualità che l’operazione vada a buon fine.
Dopo una stagione più che positiva a livello di risultati in campo, con i siciliani che hanno conquistato la salvezza con ampio anticipo rispetto alla fine del campionato, il presidente Sciotto potrebbe vendere la società a questo gruppo di imprenditori cinesi, interessati a rilevare il club. Si attendono aggiornamenti sullo stato della trattativa.
Rappresentanti in città
Intanto, alcuni rappresentati della cordata sono a Messina per parlare con il presidente. I dialoghi continuano tra le parti, ma le analisi delle carte continua e la volontà è quella di arrivare al closing. Poi si dovrà ripartire, prima con un nuovo direttore sportivo e poi si andrà a costruire la rosa per la prossima stagione.
Il calciomercato inizierà il primo luglio e il Messina vuole farsi trovare pronto, per non perdere neanche un minuto. Si partirà con una vera e propria ricosrtruzione, visti i tanti addii imminenti tra fine prestiti e scadenza dei contrattti.
Messina, possibile cambio di proprietà?
Il cambio di proprietà potrebbe portare sicuramente una ventata d’aria nuova in città. Il presidente Sciotto ha costruito tanto intorno alla squadra e, in caso di cessione, lascerà il club in una situazione economico-finanziaria più che positiva.
Il Messina è cresciuto tanto, sia in campo che a livello organizzativo. Adesso potrebbe arrivare il cambio di proprietà. Seguiranno aggiornamenti.