Messina, trattativa avanzata per Vannucchi: la situazione
La società siciliana cerca l’acquisto d’esperienza per la porta.
Il Messina è alla ricerca di un portiere per la prossima stagione. Dopo aver debuttato in Coppa Italia Serie C con Flavio Curtosi, classe 2004 arrivato dalla D, il direttore sportivo Pavone è alla ricerca di un profilo d’esperienza per i pali della squadra allenata da Modica.
Il primo nome sulla lista è quello di Gianmarco Vannucchi, estremo difensore protagonista nella scorsa stagione con la maglia del Taranto e svincolato dopo l’esperienza in rossoblù. Il club è in attesa di una risposta dal giocatore, che potrebbe arrivare nelle prossime ore.
Gianmarco Vannucchi rappresenta un portiere importante per la categoria. Nella scorsa stagione, sotto la guida di Ezio Capuano, ha collezionato 42 presenze tra campionato e playoff, con 17 clean sheet e 32 gol subiti.
Il classe 1995 ha ricevuto diverse richieste durante la sessione estiva di calciomercato tra Serie B e Serie C ma, adesso, il Messina sembra fare sul serio. L’ex Padova sarebbe un vero e proprio innesto per la squadra di Modica, attesa all’esordio stagionale in campionato domenica contro il Potenza.
Messina, non solo Vannucchi: ufficiali anche Rizzo e Cominetti
Intanto, il Messina ha ufficializzato due importanti acquisti in entrata nelle ultime ore. Il primo è stato Francesco Rizzo, difensore classe 1998 che ha firmato un contratto annuale con i siciliani.
Il secondo, invece, è stato Martino Cominetti, centravanti fisico classe 1998 che è pronto a guidare l’attacco dei siciliani già a partire dalla 1ª giornata di campionato.
Rivoluzione quasi completa
La rivoluzione del direttore sportivo Giuseppe Pavone, quindi, si può dire quasi completata. Le uscite, tra scadenze di contratto e cessioni, sono state diverse e gli acquisti sono arrivati addirittura in doppia cifra.
Il Messina quindi è pronto per questa nuova stagione, con la voglia e l’obiettivo di migliorare quanto di buono fatto nello scorso campionato.