FeralpiSalò e Carpi: interessa Carboni, capitano della Primavera del Cagliari
Non solo il Pontedera sul capitano della Primavera del Cagliari, Michele Carboni, ci sono anche la FeralpiSalò e il Carpi.
Michele Carboni è sempre più al centro del mercato. Dopo avervi raccontato dell’interesse su di lui da parte del Pontedera, ora aggiungiamo altri due club nella corsa per accapararsi le prestazioni del centrocampista classe 2004.
Leadership e grandi qualità tecniche: queste le credenziali messe in mostra in questi anni dal capitano del Cagliari Primavera. In particolare nell’ultima stagione è stato grande protagonista nel cuore del campo nello scacchiere di Fabio Pisacane.
Per lui 30 presenze, condite da 8 reti e 5 assist. Numeri rilevanti che gli hanno permesso di catalizzare l’attenzione di diversi club di Serie C pronti ad offrirgli la prima esperienza tra i professionisti.
Michele appare pronto. Gli anni delle giovanili in rossoblù lo hanno formato e gli hanno dato i giusti mezzi per poter recitare un ruolo da protagonista anche tra “i grandi”. Ora bisognerà vedere se si concretizzerà l’interesse dei club menzionati.
Nuovamente il binomio con Agostini?
Chi vorrebbe già averlo con sè è Alessandro Agostini. Dopo essere stato ufficializzato come nuovo allenatore del Pontedera, l’ex difensore e allenatore del Cagliari Primavera vorrebbe far vivere la sua prima volta anche a Michele Carboni.
Un giocatore che il classe 1979 conosce bene. Dopo un inizio in sordina nel 21/22, praticamente Agostini non ha più potuto fare a meno del giovanissimo centrocampista e lo dimostrano i numeri: 27 partite giocare in Primavera 1 e 3 nella Coppa Italia Primavera. La stima dell’allenatore è forte ma bisognerà capire anche gli interessi del ragazzo.
Le opzioni FeralpiSalò e Carpi
Su di lui, come detto, ci sono anche FeralpiSalò e Carpi e ciò potrebbe rendere la vita più complicata al Pontedera. I due club, pur partendo da sensazioni opposte – i lombardi vengono dalla retrocessione dalla B, gli emiliani dalla promozione dalla D – hanno obiettivi importanti in vista del 2024/25
E in questo senso Carboni potrebbe rappresentare uno dei primi elementi per rinforzare la propria linea mediana. Tanti occhi addosso, insomma, per il capitano della Primavera del Cagliari. La scelta non sarà semplice ma una cosa appare abbastanza scontata: la sua carriera tra i pro potrebbe presto avere inizio.