Home » Milan Futuro, fatta per Magrassi dal Cittadella

Milan Futuro, fatta per Magrassi dal Cittadella

Andrea Magrassi - screen - www.lacasadic.com

Il Milan Futuro ha chiuso l’accordo per Magrassi, per il giocatore pronto un contratto da 2 anni e mezzo

Il Milan Futuro ha raggiunto l’accordo per il giocatore del Cittadella, Andrea Magrassi. Il classe 1993 era stato cercato nelle scorse ore anche dalla Triestina. Visite mediche in corso, pronto per lui un contratto della durata di 2 anni e mezzo.

Si appresta a terminare l’avventura in Serie B per l’ex Virtus Entella che, dopo appena 2 stagioni tra i cadetti, sarebbe pronto a tornare in terza categoria. Sullo sfondo ancora un’esperienza nel Girone B. 

Cresciuto nel settore giovanile del Brescia, ha fatto il suo esordio in cadetteria a soli 18 anni, nella gara contro l’Ascoli persa per 1-0. Dopo le brevi parentesi in Lega Pro con Real Vicenza e Portogruaro, scende in Serie D dove si rende protagonista di esperienze con Mestre, Ostiamare e Matelica.

Per lui anche una stagione all’estero con i portoghesi dell’Olhanense, prima di tornare nella nuova Serie C con il Ravenna aiutando i giallorossi a chiudere il campionato al 7° posto.

Magrassi, il ritorno in Serie C

Si profila quindi il ritorno in Serie C di Andrea Magrassi, che solamente 2 stagioni fa militava nella Virtus Entella e trascinava i liguri fino ai quarti di finale della fase playoff, prima dell’eliminazione per mano del Palermo poi vincitore degli spareggi e promosso in Serie B.

L’impatto dell’attaccante con la terza categoria è senza dubbio positivo: per lui oltre 170 presenze, spalmate su tutti i gironi, in Coppa Italia e nelle fasi playoff, con 40 gol segnati. Bonera potrà quindi contare su una punta d’esperienza per la seconda parte di stagione, che si prospetta decisamente importante per i rossoneri.

Milan Futuro imago interna
Il Milan Futuro – imago www.lacasadic.com

Milan Futuro, obiettivo salvezza

Si prevede un inizio 2025 infuocato per la squadra di Daniele Bonera, sempre più sul fondo della classifica e chiamata a un’inversione di marcia durante la seconda metà di stagione. I sedici punti in 20 partite indicano infatti la necessità di ricorrere a una svolta attesa ormai da diverso tempo.

La “zona salvezza” dista ancora 24 punti, ben 8 in più rispetto a quanto fatto fin qui dal Milan Futuro che adesso vuole ripartire con il piede giusto per invertire il trend negativo.