Milan Futuro, trattativa per Ogbus del Friburgo: per adesso no del club tedesco
Il Milan Futuro prepara il colpo in prospettiva. I rossoneri stanno trattando con il Friburgo per il difensore Ogbus
Il Milan Futuro continua i suoi movimenti di mercato per costruire una rosa compatta in vista dell’esordio ufficiale in Serie C. I rossoneri, infatti, stanno trattando con il Friburgo per assicurarsi le prestazioni del difensore Brino Ogbus.
Il classe 2005 è un solido centrale su cui il Milan vuole puntare per la seconda formazione ma anche in ottica prima squadra. Il progetto Futuro infatti ha come scopo creare continuità tra la prima e la seconda squadra.
In questo momento, però, resiste il no del Frigurbo che non vuole privarsi del suo difensore. Il Milan non si arrende e continua la trattativa.
L’esordio ufficiale per i rossoneri è previsto in Coppa Italia Serie C contro il Lecco, partita in programma per sabato 10 agosto alle ore 21. In campionato, invece, la squadra di Bonera affronterà la Virtus Entella domenica 25 agosto alle ore 20.45
Milan Futuro, ecco chi è Ogbus
Bruno Ogbus, classe 2005, ha iniziato a giocare a calcio nelle giovanili del Zurigo prima di approdare alla formazione Under 17 del Friburgo. Con la maglia della società tedesca si è reso protagonista di una lunga trafila che lo ha portato fino alle soglie della prima squadra, in Bundeslida. Durante l’ultima stagione ha collezionato 12 presenze tra Liga, che corrisponde alla terza serie italiana, e la Coppa DFB dedicata alle formazioni giovanili. In ottica Nazionale si è già messo in mostra con la maglia elvetica con cui ha collezionato 16 presenze e 1 rete tra Under 17 e 19.
Caratteristiche e pregi che hanno attirato l’attenzione del Milan. Difensore centrale alto circa 185 centimetri, piede destro, abile in fase di marcatura e in quella di anticipo. Una caratteristica che potrebbe avere definitivamente spinto il Milan ad alzare l’offerta. Struttura fisica importante, coraggio nelle scelte e anche una certa abilità in fase di impostazione.
Milan Futuro, il progetto
Il Milan Futuro sta costruendo una rosa davvero interessante. In difesa i rossoneri hanno piazzato un colpo importante: Matteo Dutu, difensore centrale della Lazio, tra i giovani più promettenti d’Italia. Inoltre sulla fascia sinistra il Milan potrà contare su Alex Jimenez, scuola Real Madrid, oltre a Davide Bartesaghi.
In mezzo Kevin Zeroli, che si è già messo in luce con la Primavera di Abate e all’Europeo Under-19. Il reparto offensivo è un mix di gioventù ed esperienza. Sulla fascia la tecnica di Mattia Liberali e la velocità di Maximilian Ibrahimovic, che punta a seguire le orme del padre. Al centro i gol dei gioiellino Francesco Camarda, enfant-prodige del calcio italiano, di Samuele Longo, che era il ragazzo d’oro della Primavera dell’Inter un decennio fa. Con un organico del genere il Milan Futuro si candida ad essere una delle rivelazioni del campionato.