Home » Milan Futuro, ufficiale l’acquisto di Christian Comotto

Milan Futuro, ufficiale l’acquisto di Christian Comotto

Christian Comotto con la maglia del Milan

Christian Comotto con la maglia del Milan, Imago, www.lacasadic.com

Un altro rinforzo importante in casa Milan. Si tratta di un altro figlio d’arte: il centrocampista Christian Comotto. Per il classe 2008 è il primo contratto da professionista

Il Milan Futuro dell’allenatore Daniele Bonera e del responsabile tecnico Jovan Kirovski continua a prendere forma in vista della prossima stagione di Serie C 2024/2025. Ad un giorno dall’annuncio del primo figlio d’arte Maximilian Ibrahimovic, arriva infatti l’ufficialità di Christian Comotto, figlio dell’ex difensore Gianluca Comotto, che in passato ha militato per Fiorentina e Torino.

Il suo papà, Gianluca Comotto, rappresenta sicuramente il principale filo conduttore tra il giovane Christian e il suo amore per il calcio. L’ormai ex difensore vantava un gran numero di presenze in Serie A con Torino, Fiorentina e Reggina, oltre ad otto presenze totali tra qualificazione e gironi nella UEFA Champions League, dove ha collezionato anche un assist.

Per Christian Comotto, centrocampista classe 2008, arriva dunque il primo contratto da professionista dopo i primi passi mossi con l’Inter tra il 2015 e il 2016 e la Fiorentina, squadra del papà, con la quale ha disputato la Universal Youth Cup U11 nel 2019. Torna poi a Milano, con il Milan, nel 2020, con il quale ha militato nell’U17 esordendo anche nella UEFA Youth League contro il Newcastle il 13 dicembre del 2023.

Christian Comotto sarà dunque legato ai rossoneri con un contratto da professionista fino al 30 giugno del 2027, aggiungendosi ai numerosi innesti di quello che sarà il Milan Futuro. Fonseca lo terrà d’occhio, come terrà d’occhio tutti i giovani rossoneri: “Se i giovani sono coraggiosi e hanno qualità, giocano senza dubbio”, aveva dichiarato, e per il giovane centrocampista può essere sicuramente un’occasione per spiccare il volo.

Milan Futuro, il comunicato ufficiale

Con un comunicato ufficiale diramato sui suoi canali ufficiali, il Milan Futuro annuncia Christian Comotto: “Nato il 25 aprile 2008 e all’AC Milan dal 2020, Christian Comotto ha firmato il suo primo contratto da professionista“.

Figura chiave per l’Under 17 la scorsa stagione, ha fatto il suo esordio in Primavera nella finale della UEFA Youth League contro il Newcastel il 13 dicembre 2023. Il giovane centrocampista farà parte della squadra U20 e rimarrà legato al Club fino al 30 giugno 2027“.

Ibrahimovic nuovo consulente del Milan
Ibrahimovic nuovo consulente del Milan (credit Gdm) – LaCasadiC.com

Il Milan Futuro: il punto sugli arrivi

Oltre all’arrivo di Comotto e Ibrahimovic, figli d’arte, il Milan Futuro ha lavorato incessantemente per offrire all’allenatore Bonera una rosa competitiva e di grandissima prospettiva per il prossimo campionato di Lega Pro. Comotto si aggiunge dunque ai vari Dutu, Minotti, Fall e Sandri, oltre all’imminente arrivo dell’attaccante ex Inter Samuele Longo.

In occasione della conferenza stampa di presentazione di Paulo Fonseca, inoltre, Zlatan Ibrahimovic aveva confermato l’esclusione dal giro della prima squadra di Ballo-Tourè e Origi, che saranno di fatti convocati con il Milan Futuro in attesa di trovare una sistemazione. Difficile, infatti, che i due calciatori restino a giocare in Lega Pro per tutta la durata della competizione.

A cura di Gianluca Comentale