Home » Milan Futuro, si cerca l’intesa con il Cittadella per Magrassi

Milan Futuro, si cerca l’intesa con il Cittadella per Magrassi

Andrea Magrassi - screen - www.lacasadic.com

Il Milan cerca l’intesa con il Cittadella per Magrassi. In caso di accordo, la punta dovrebbe legarsi ai rossoneri per due anni e mezzo ed essere aggregato al Milan Futuro 

Mosse di mercato in casa Milan. I rossoneri sono al lavoro per trovare l’intesa con il Cittadella per Andrea Magrassi. I granata hanno già rifiutato l’offerta della Triestina per l’attaccante, ritenuta troppo bassa. Il Milan cerca l’intesa con il club veneto. In caso di accordo, Magrassi dovrebbe firmare un contratto di 2 anni e mezzo ed essere aggregato al Milan Futuro in Serie C.

In questa stagione con la maglia del Cittadella, Magrassi ha raccolto 8 presenze in Serie B e una in Coppa Italia. Il Cittadella è quindicesimo in Serie B, con 23 punti in 20 partite.

Nella stagione in corso, il minutaggio di Magrassi con i veneti si è ridotto rispetto allo scorso campionat0. L’attaccante ha faticato a inserirsi nelle rotazioni dei granata e l’addio sembra essere una soluzione giusta per entrambe le parti.

Il Milan, alla ricerca di un attaccante per la seconda squadra, ha messo nel mirino il classe ’93. Con il mercato alle porte i rossoneri vorranno cogliere al volo le occasioni e regalare a Bonera qualche pedina extra per lo scacchiere rossonero.

Magrassi giramondo

Andrea Magrassi ha un bagaglio ricco di esperienza calcistica. Da nord a sud Italia, l’attaccante ha avuto modo di vestire decine di maglie differenti. Partito dalle giovanili del Brescia, nella sua carriera Magrassi è stato tra i protagonisti della Serie C con la Virtus Entella e il Pontedera.

L’attaccante ha lasciato bei ricordi in Serie D con la maglia del Matelica, club con cui, nella stagione 2017/2018, ha raggiunto le 18 reti in 32 partite. Nel 2022, Magrassi è approdato al Cittadella. Nella prima annata con i veneti, la punta ha raccolto 27 presenze, 1 gol e 1 assist. L’anno successivo, i gettoni in campo sono saliti a 30, con 3 reti siglate. In questa stagione, Magrassi sembra esser finito ai margini del progetto, pronto dunque per una nuova avventura.

Milan Futuro imago interna
Il Milan Futuro – imago www.lacasadic.com

La stagione del Milan Futuro

Il Milan Futuro vince poco e convince ancor meno. I rossoneri occupano la diciottesima posizione in campionato, con 16 punti in 20 partite. Vista la rosa a disposizione di Bonera, i presupposti a inizio stagione erano altri. È bene sottolineare che il campionato è lunghissimo e i rossoneri hanno le carte in regola per ribaltare la situazione.

La croce milanista sembrerebbe essere il reparto arretrato. In 20 giornate, il Milan Futuro ha subito 30 gol, piazzandosi al quinto posto tra le peggiori difese del proprio girone. L’attacco stenta a decollare, con 17 gol fatti dall’inizio del campionato.