Home » Milan Futuro, Davide Mastrantonio è arrivato in città: manca solo la firma

Milan Futuro, Davide Mastrantonio è arrivato in città: manca solo la firma

Il portiere classe 2004 arriva dalla Roma: ha già passato le visite mediche. Ora si attende la firma.

Il Milan Futuro ha un nuovo portiere. La seconda squadra rossonera ha acquisito le prestazione di Davide Mastrantonio. Il classe 2004 arriva dalla Roma ed è già in città.

Il portiere, inoltre, ha passato le visite mediche. Ora manca solamente la firma sul contratto per ufficializzare l’operazione. Per il Milan un acquisto importante che va a completare il reparto.

Mastrantonio è un profilo di grande prospettiva che già nella Primavera della Roma aveva fatto intravedere tutto il proprio potenziale, confermato pienamente nelle sue prime due stagioni tra i pro.

La sua primissima chance fra i “grandi” l’ha vissuta nel 2022/23 alla Triestina, con il quale ha collezionato 10 presenze. Poi nella scorsa stagione ha vissuto due esperienze nella terza serie del campionato italiano: nella prima parte a Vercelli – con la Pro appena 5 partite – e poi col Monterosi Tuscia. Si appresta a vivere, quindi, la quarta avventura nella terza serie del campionato: il Milan Futuro lo aspetta.

 

Il colpo Mastrantonio

Mastrantonio va così ad aggiungersi a Raveyre, Nava e Torriani, i tre numeri 1 che attualmente compongono il pacchetto portieri del Milan Futuro.

Il club rossonero si aggiudica uno dei portieri più interessanti del panorama calcistico italiano. Infatti Mastrantonio è molto giovane (20 anni) ma ha già diversa esperienza alle spalle soprattutto in Serie C. Un profilo interessante che potrebbe rappresentare un perno del club rossonero.

bonera ibrahimovic milan futuro cdc interna
Daniele Bonera e Zlatan Ibrahimovic durante la conferenza stampa del Milan Futuro / www.lacasadic.com

 

Il progetto del Milan Futuro

Il Milan Futuro sta costruendo una rosa davvero interessante. In difesa i rossoneri hanno piazzato un colpo importante: Matteo Dutu, difensore centrale della Lazio, tra i giovani più promettenti d’Italia. Inoltre sulla fascia sinistra il Milan potrà contare su Alex Jimenez, scuola Real Madrid, oltre a Davide Bartesaghi.

In mezzo Kevin Zeroli, che si è già messo in luce con la Primavera di Abate e all’Europeo Under-19. Il reparto offensivo è un mix di gioventù ed esperienza. Sulla fascia la tecnica di Mattia Liberali e la velocità di Maximilian Ibrahimovic, che punta a seguire le orme del padre. Al centro i gol dei gioiellino Francesco Camarda, enfant-prodige del calcio italiano, di Samuele Longo, che era il ragazzo d’oto della Primavera dell’Inter un decennio fa. Con un organico del genere il Milan Futuro si candida ad essere una delle rivelazioni del campionato.