Milan Futuro, l’agente di Dutu è in sede per la firma
L’ex Lazio Primavera è pronto a diventare un nuovo calciatore rossonero: partirà nel Milan Futuro.
Michelangelo Minieri, agente del calciatore, è in sede per firmare il contratto di Matteo Dutu col Milan. Il difensore classe 2005 è pronto a divenire ufficialmente un calciatore rossonero.
La trattativa va avanti da diversi giorni, come vi avevamo già raccontato, ma ora è pronta a concretizzarsi in maniera definitiva. L’ex Lazio si prepara, dunque, a vivere la sua prima esperienza tra i professionisti.
Lo fa dopo essere stato un perno della Primavera biancoceleste. In particolare nell’ultima stagione, in cui ha collezionato ben 28 presenze, fornendo ottime performances.
Si tratta di un ragazzo che, nonostante la giovanissima età, ha già mostrato una notevole personalità e nel suo ruolo rappresenta sicuramente uno tra i prospetti più interessanti nel panorama italiano.
Dutu è pronto a firmare un contratto di quattro anni
Per Matteo Dutu la parentesi al Milan potrebbe rivelarsi estremamente importante. Il calciatore, infatti, è pronto a firmare un contratto di quattro anni col club rossonero.
Si tratta di un rinforzo importante per la rosa allenata da Daniele Bonera, che ambisce a svolgere un ruolo di protagonista nel girone B di Serie C. Non solo l’acquisto di Dutu: la seconda squadra rossonera ha già ufficializzato l’acquisto di diversi profili in queste prime settimane della sessione estiva di calciomercato.
Milan Futuro: l’obiettivo è costruire una squadra vincente
L’arrivo di Gabriele Minotti in difesa dona sicurezza al reparto arretrato. Sandri sarà il padrone del centrocampo mentre a Mbarick Fall spetteranno più compiti offensivi. Il club rossonero ha ufficializzato anche i nomi che faranno parte dello staff dell’allenatore Bonera.
L’ex difensore del Milan ha scelto Alessio Baresi come allenatore in seconda. Il collaboratore tecnico sarà Valerio Brandi mentre le redini della preparazione atletica saranno affidate a Lorenzo Francini. Luigi Ragno ricoprirà il ruolo di preparatore dei portieri. Alessandro Belleri completa l’organico nel ruolo di Match Analyst.