Milan Futuro, contatti con il Verona per Popovic. Piace anche Quirini della Lucchese
Due nuovi obiettivi per la seconda squadra rossonera in questo mercato di gennaio.
Il Milan Futuro vuole rinforzare la rosa a disposizione di Daniele Bonera in vista della seconda parte di stagione. La società ha avviato i contatti con l’Hellas Verona per Andrej Popovic, difensore classe 2006 della Primavera e già nella nazionale U-19 della Serbia.
Il giocatore è reduce da una prima parte di stagione positiva con la primavera gialloblù ed ha siglato una rete e un assist in 13 presenze, tra Primavera 1 e Coppa Italia Primavera.
Non solo Popovic. Si guarda anche in Serie C, con il Milan che ha messo nel mirino Ettore Quirini, terzino destro classe 2003 della Lucchese. Il giocatore della squadra toscana ha già messo a referto 4 gol e 2 assist in 20 presenze in questa stagione ed è in scadenza di contratto a giugno.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il classe 2003 potrebbe arrivare già in questa sessione invernale di calciomercato e, di fatto, si terrà nella giornata di oggi 8 gennaio un incontro.
La stagione e i numeri Popovic e Quirini
Come già detto in precedenza, entrambi gli obiettivi del Milan Futuro sono reduci da una prima parte di stagione positiva. Il classe 2006 Andrej Popovic è al settimo posto del campionato di Primavera 1 con il suo Hellas Verona, dove ha trovato una rete ed un assist in 13 presenze. Il serbo è alla sua seconda annata di fila con la maglia dei veneti e vanta un passato nel Partizan Belgrado, dove si è distinto con le selezioni giovanili. Con l’Under 17, inoltre, Popovic ha vinto il campionato nella stagione 2022/23.
Per quanto concerne invece Ettore Quirini, il terzino classe 2003 è uno dei punti fermi dello scacchiere della Lucchese di Gorgone. Con i rossoneri ha sin qui realizzato 4 gol e 2 assist in 20 presenze. In Toscana non ha saltato alcuna partita in questo campionato, eccezion fatta per la partita contro il Pescara dove è rimasto out causa squalificata. Quirini, inoltre, ha nel proprio bagaglio l’esperienza alla Fiorentina, dove vi ha giocato nell’Under 17 e nell’Under 18 dal 2019 al 2021.
I
Ettore Quirini in conferenza stampa / www.lacasadic.com
Milan Futuro, il rendimento dei rossoneri
Il Milan Futuro è attualmente diciottesimo in classifica nel girone B di Serie C ed è fermo a quota 17 punti, frutto di 3 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte. I rossoneri sono a secco di successi da tre giornate e, nello scorso turno di campionato, non sono andati oltre lo 0-0 al Cabassi di Carpi.
I ragazzi di Bonera mancano l’appuntamento con i tre punti dallo scorso 8 dicembre contro il Gubbio e già in questo weekend puntano a riguadagnare terreno rispetto alle dirette concorrenti per la salvezza. A -4 dal Pontedera quindicesimo, il Milan Futuro sarà impegnato nel complicato match casalingo di Solbiate Arno contro la corazzata Torres. I sardi sono infatti quarti con 39 punti e vengono da 3 vittorie nelle ultime quattro gare.