Milan, si sta definendo l’arrivo di Vos: partirebbe dalla seconda squadra
Il Milan Futuro è pronto ad accogliere un rinforzo di spessore: con l’Ajax presto si potrebbe trovare l’accordo per il centrocampista classe 2005.
Mancano alcuni dettagli e poi Silvano Vos sarà un nuovo calciatore del Milan. Un acquisto in prospettiva da parte del club rossonero, spinto anche dall’uscita di Yacine Adli. L’avventura del centrocampista classe 2005 dell’Ajax in Italia partirebbe dal Milan Futuro, la seconda squadra rossonera, che milita nel girone B di Serie C.
Presto Daniele Bonera, perciò, potrebbe contare sull’apporto del mediano che, nonostante la giovanissima età, in carriera si è già tolto diverse soddisfazioni. All’età di 11 anni ha avuto la possibilità di mettersi in mostra conquistando alla Johan Crujff Arena il premio “Richard Witschge Bokaal“. Quest’ultimo è riservato ai talenti che mostrano particolari qualità e Silvano non fu da meno.
Realizzò ben 3178 palleggi durante l’intervallo della sfida di campionato tra Ajax e Twente del lontano 2016. Un attestato della sua enorme qualità. Ma non solo nel corso di tutta la sua trafila con lo storico club olandese è sempre riuscito a mettersi in mostra sino all’esordio in Eredivisie.
9 aprile 2023: una data che Vos non dimenticherà mai. L’esordio con la prima squadra contro il Fortuna Sittard. La sua parentesi con la prima squadra dell’Ajax non si è però certamente conclusa così.
Al Milan come all’Ajax: l’obiettivo è la prima squadra
Nella stagione 2023/24, pur facendo parte del roster dell’U21 della squadra olandese, in più occasioni – ben 13 – ha avuto modo di giocare con la prima squadra per un totale di 347′ giocati. Ma non solo: Vos ha avuto anche la possibilità di subentrare in tre gare della scorsa Europa League.
Questo sarà il suo obiettivo anche con la maglia del Milan. Come detto, la sua avventura partirà con la seconda squadra rossonera ma l’obiettivo è quello di essere inglobato nella rosa allenata da Fonseca. Futuro, quindi, ma anche presente. Silvano Vos è pronto a recitare un ruolo da protagonista in Italia.
Milan Futuro, bisogna subito riscattarsi
Per il Milan Futuro non c’è solo la questione Vos e, più in generale, il mercato a cui pensare. La seconda squadra rossonera, ovviamente, è anche focalizzata sul campo. Per Camarda e compagni è già tempo di pensare al riscatto.
Dopo la sconfitta di misura con la Virtus Entella, il Milan Futuro è pronto a ripartire. Domenica 1 settembre i rossoneri se la vedranno in casa con la neopromossa Carpi allo Stadio Carlo Speroni e c’è la voglia di fare la storia: conquistare i primi 3 storici punti del club.