Milan Futuro, a sorpresa arriva la cessione di Stalmach al Magdeburg
Il club rossonero cede a titolo definitivo le prestazioni del classe 2005 polacco alla squadra tedesca.
Dariusz Stalmach non è più un calciatore del Milan Futuro. Il centrocampista polacco, classe 2005, in maniera sorprendente è stato ceduto dal club rossonero al Magdeburg, società militante nella Serie B tedesca.
L’attaccante lascia Milano dopo ben tre stagioni, in cui si è diviso tra la Primavera e, appunto da qualche mese, il Milan Futuro. Con la formazione allenata da Bonera ha messo a referto 12 presenze e messo a segno anche il suo primo gol tra i pro.
Ciò è avvenuto nella gara del 5 dicembre contro il Campobasso, in cui il giovane polacco ha messo a segno la rete dell’1-1. L’approdo nel Milan Futuro era stato il frutto di uno straordinario percorso già compiuto con la Primavera.
Nelle due stagioni con l’U20, infatti, Stalmach si era reso assoluto protagonista e, prima del salto in seconda squadra, Federico Guidi gli aveva anche assegnato la fascia di capitano. Una riconoscenza importante per un giovane di assoluta prospettiva, che ora spera di confermarsi anche nella sua nuova avventura in Germania.
Milan Futuro, il comunicato
Il comunicato del club per annunciare la cessione del centrocampista polacco: “AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Dariusz Stalmach a FC Magdeburg”.
“Il Club ringrazia Dariusz per la professionalità che ha dimostrato in questi anni e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera“.