Milan Futuro, primo contratto da professionista per Mancioppi
Il classe 2006 sarà a disposizione della rosa di Daniele Bonera: l’ufficialità è giunta tramite un post Instagram del club rossonero.
Il Milan Futuro potrà contare su una nuova pedina nel proprio scacchiere. Stiamo parlando di Tommaso Mancioppi. Il centrocampista classe 2006 ha firmato il suo primo contratto da professionista. Dopo una presenza nel campionato Primavera di quest’anno, il giocatore si appresta ad esordire in Lega Pro.
Il giovane gioiello rossonero, nativo di Segrate, dopo la trafila nelle giovanili del diavolo, e’ stato ritenuto pronto per il campionato di Serie C. Nonostante i diciotto anni compiuti a febbraio i dirigenti milanisti gli hanno proposto il grande salto nei professionisti
Per lui nelle ultime due stagioni 42 presenze impreziosite da 3 goal e ben 11 assist. Un giocatore di qualità che può inserirsi alla grande nel 4-2-3-1 di Bonera giocando davanti alla difesa come regista e come trequartista dietro Camarda.
Milan Futuro in continua evoluzione, con l’acquisizione negli ultimi giorni di mercato dell’olandese Vos e l’inserimento di giovani della formazione Primavera. Vos potrebbe nel giro di qualche mese essere aggregato alla prima squadra e quindi lasciare maggiore spazio ad altri giovani come l’ultimo arrivo Mancioppi.
Milan Futuro : programmazione e grandi talenti
Il Milan crede parecchio nella formazione Under23 e lavora incessantemente per migliorarla. La prospettiva è che gli elementi di maggior spicco come Camarda, Zeroli, Vos e Jimenez possano nei prossimi mesi dare il loro contributo in prima squadra. Per questo si pensa già a come sostituirli e avere buone alternative.
Liberali ad esempio nel ruolo di trequartista ha stupito tutti con le sue prestazioni nella tourneè americana e Fonseca potrebbe fare un pensiero a convocarlo nei prossimi mesi. Di conseguenza si libererebbe spazio per un elemento come Mancioppi che farebbe molto comodo viste le notevoli qualità tecniche.
Milan Futuro, tanti impegni e soddisfazioni in arrivo
Un tesoro tutto da scoprire quello del Milan Under23 che deve innanzitutto prendere le misure del campionato di Serie C, raggiungendo qualità nelle prestazioni e continuità nei risultati. Ad alcuni di questi giovani verrà chiesto uno sforzo doppio come successo nell’ultimo turno di campionato. In panchina con la prima squadra al sabato ed in campo con il Milan Futuro alla domenica.
Intanto Ibra e gli altri dirigenti, continueranno a guardarsi attorno alla ricerca di migliori talenti da portare a casa, anche fra quelli che si incontreranno nei vari match di Lega Pro. E come per Mancioppi, monitoraggio continuo della formazione primavera per individuare i giocatori pronti al salto nel Milan Futuro.