Milan Futuro, fatta per Nicolò Turco
I rossoneri chiudono per Nicolò Turco, ritorno in Italia per l’ex Juventus
Il Milan Futuro ha chiuso un colpo in attacco. E’ fatta per l’attaccante classe 2004 Nicolò Turco. Il giocatore, di proprietà del Liefering, approda con la fortuna di prestito con diritto di riscatto. Poco più di 2 milioni di riscatto e circa 1 di bonus. Le visite mediche sono fissate per la giornata di domani, martedì 27 agosto.
Un altro acquisto in prospettiva messo a segno dalla seconda squadra rossonera che, proprio della serata di ieri 25 agosto, ha fatto il suo esordio stagionale in Serie C. Sconfitti per 1-0 dalla Virtus Entella, la squadra di Bonera è tornata subito sul mercato.
Per il giocatore si tratta di un ritorno nel calcio italiano, dopo che fino all’estate del 2023 militava nelle giovanili della Juventus. Con il Liefering, la seconda squadra giovanile del Red Bull Salisburgo, ha messo a segno 1 gol e 3 assist nella serie b austriaca.
I rossoneri sono ora pronti per affrontare al meglio il loro primo anno in Serie C, divisione che ha già messo in difficoltà la squadra allenata da Davide Bonera alla prima uscita stagionale.
Milan Futuro, mercato da categoria
Da realtà appena emersa nel calcio professionistico, il Milan Futuro ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per dire la sua anche in questa categoria. Non solo Francesco Camarda, il cui talento è agli occhi di tutti, ma anche Mattia Liberali, Davide Bartesaghi e Kevin Zeroli; quest’ultimo ex capitano proprio della primavera rossonera.
Tutti nomi che fanno ben sperare anche il giro della nazionale italiana, sempre più bisognosa di giovani che crescano nei campionati nostrani. La seconda squadra del Milan però è anche internazionale, basti pensare al 2004 Chaka Traoré che, già in gol nella scorsa Serie A, ha disputato la seconda parte della stagione 2023-24 al Palermo in Serie B.
Turco, il ritorno in Italia
Cresciuto nelle giovanili della Juventus, Nicolò Turco si è messo in mostra a partire dalla stagione 21-22. Con i suoi 6 gol ha contribuito nel far raggiungere i playoff alla formazione bianconera che, nella fase finale del torneo, si è poi arresa solamente in semifinale contro la Roma.
La stagione successiva Turco arriva persino a migliorare il suo score realizzativo: 13 gol e ben 7 assist messi a segno dall’attaccante del 2004 che, però, ha visto interrompersi già al primo turno il proprio cammino dei playoff, gli ultimi disputati con la maglia bianconera.