Milan Futuro, ufficiali tre acquisti: Minotti, Fall e Sandri in rossonero
Il Diavolo apre il mercato per la C, svelato anche lo staff di Bonera
Il Milan Futuro si è mosso sul mercato piazzando tre colpi di qualità. I rossoneri, con una nota sul proprio sito, hanno ufficializzato l’acquisto di Gabriele Minotti, Mbarick Fall e Mattia Sandri. Un terzetto interessante, che apre le porte del mercato milanista in vista della prossima Serie C.
L’amibizione dei rossoneri è competere al livello della Serie C. E per farlo, la dirigenza meneghini ha deciso di implementare il roster della sua seconda squadra con rinforzi di categoria. Fin dai primi giorni di vita, il progetto del Milan Futuro è stato coccolato dalle parole di Zlatan Ibrahimovic.
In conferenza stampa, il campione svedese ha più volte ribadito la centralità della seconda squadra tra i progetti attuali e futuri del Milan. Detto, fatto. La società rossonera ha iniziato a muoversi sul mercato con passo felpato, acquistando giocatori dal grande potenziale.
Juventus e Atalanta sono state le prime due società a puntare forte sulla seconda squadra. Il tempo ha dato ragione al club bergamasco e a quello bianconero. La Next Gen e l’Atalanta Under 23 sono state il trampolino per il salto di qualità di molti talenti, approdati poi in prima squadra.
Milan Futuro, il comunicato del club
Con una nota sul proprio sito, il Milan ha ufficializzato l’arrivo dei tre talentuosi giocatori. Queste le parole del club rossonero: “AC Milan comunica di aver acquisito le prestazioni sportive a titolo definitivo del calciatore Gabriele Minotti dall’AS Giana Erminio. Il difensore, classe 2003, cresciuto nelle giovanili del Monza, ha disputato le ultime due stagioni con il Club di Gorgonzola”.
“AC Milan comunica di aver tesserato anche i calciatori Mbarick Fall e Mattia Sandri. Fall, attaccante classe 1997, ha maturato esperienza in Serie C e D. Mattia Sandri, centrocampista nato nel 2001 e cresciuto nel settore giovanile del Torino, ha giocato in Serie C con il Potenza, Rimini e Sestri Levante. Gabriele, Mbarick e Mattia faranno parte della rosa di Milan Futuro“.
I tanti volti del giovane Milan
Il Milan Futuro vuole gettare fondamenta solide per costruire una squadra vincente. L’arrivo di Gabriele Minotti in difesa dona sicurezza al reparto arretrato. Sandri sarà il padrone del centrocampo mentre a Mbarick Fall spetteranno più compiti offensivi. Il club rossonero ha ufficializzato anche i nomi che faranno parte dello staff dell’allenatore Bonera.
L’ex difensore del Milan ha scelto Alessio Baresi come allenatore in seconda. Il collaboratore tecnico sarà Valerio Brandi mentre le redini della preparazione atletica saranno affidate a Lorenzo Francini. Luigi Ragno ricoprirà il ruolo di preparatore dei portieri. Alessandro Belleri completa l’organico nel ruolo di Match Analyst.