Milan su Minotti della Giana Erminio per l’U23: i dettagli
Milan U23, interesse verso Gabriele Minotti della Giana Erminio. Il difensore centrale, classe 2003, nel 23/24 ha registrato 39 presenze.
Il Milan guarda al futuro ed è al lavoro per costruire la sua squadra Under 23. La dirigenza rossonera ha individuato alcuni profili su cui puntare per il prossimo campionato di Serie C, con potenzialità per affacciarsi, in prospettiva, anche nell’orbita della prima squadra. Tra questi c’è Gabriele Minotti, difensore centrale classe 2003 della Giana Erminio, che il Milan segue con forte interesse.
Cresciuto nel Monza, Minotti ha disputato 37 presenze nella regular season dello scorso campionato di Serie C, nel Girone A, e altre due ai play-off. A questo, si aggiungono i due gol segnati, di cui uno in acrobazia.
Una giovane certezza: Minotti ha 21 anni e gioca già da veterano. Con le sue prestazioni è stato uno dei protagonisti dell’ottima stagione della Giana di Andrea Chiappella, che ha raggiunto la qualificazione play-off e battuto la Pro Vercelli al primo turno, per poi uscire pareggiando 1-1 in casa della Triestina.
Ora per il giovane difensore centrale c’è un interesse concreto del Milan e ci sono stati dei contatti tra le parti. Minotti piace molto al reparto scouting rossonero: arriva da una stagione di alto livello in Serie C, ha ventuno anni e un fisico importante. Le caratteristiche perfette alla ricerca del centrale del futuro.
Milan U23, si guarda al futuro
Il Milan è al lavoro per la prima storica volta dell’U23. Il club rossonero sta iniziando a progettare quella che sarà la seconda squadra del prossimo anno, cercando gli innesti migliori per costruire la rosa che andrà affrontare per la prima volta il campionato di Serie C.
Tra i profili individuati per comporre la rosa della futura U23 rossonera c’è quello di Gabriele Minotti, classe 2003 della Giana Erminio. Il difensore centrale, nonostante la giovane età, è stato uno dei riferimenti del club lombardo nello scorso anno.
Chi è Gabriele Minotti
Nonostante la giovane età, Gabriele Minotti si è rivelato essere uno dei riferimenti e guide della Giana Erminio di questa stagione. Maturità, leadership e concentrazione: un giovane veterano.
La sua storia inizia nel Monza, in cui fa tutta la trafila nel settore giovanile. La prima esperienza tra i grandi è con il club di Gorgonzola. Ora è nel mirino del Milan per la prima storica volta dell’U23.