Minala riparte ancora dalla Serie C: ufficiale il suo trasferimento all’Olbia
Si appresta ad iniziare la nuova avventura di Joseph Marie Minala, ancora una volta in Serie C dopo lo scorso anno alla Lucchese. Il centrocampista ex Lazio sarà un nuovo giocatore dell’Olbia.
💣 Nuovo arrivo in casa #Olbia!
— Olbia Calcio (@olbiacalcio) August 23, 2022
Di chi si tratta? Ecco tre indizi:
1️⃣ Ha giocato in due città che sono state capitali d’Italia
2️⃣ Ha sfidato Hulk
3️⃣ Indosserà la maglia numero 58
💡 Soluzione o domande nei commenti! pic.twitter.com/QEjFjZYXUV
Ad annunciare il trasferimento è lo stesso club sardo, che con un indizio social ha fatto intuire che il prossimo centrocampista sarà proprio lui.
I numeri
Nella stagione precedente, Minala ha calcato il terreno di gioco – comprendendo i play-off – in 20 occasioni, segnando tre reti e fornendo un assist. Ben meno fortunato nella stagione 2019-2020, dove tra tutte le competizioni ha giocato 1939′ minuti distribuiti in 25 presenze. È riuscito a segnare solo un gol, durante una partita con la Primavera della Lazio.
Olbia, il comunicato sul trasferimento di Minala
Attraverso il proprio sito, la società sarda ha comunicato l’acquisizione del giocatore:
“Si rende noto che la Società ha ufficializzato in data odierna l’ingaggio a titolo definitivo del centrocampista Joseph Minala. Nato in Camerun il 24 agosto 1996, Minala ha alle proprie spalle una militanza nella Lazio (con cui ha esordito in Serie A) lunga sette anni, inframezzata dai prestiti in Serie B al Bari, al Latina e alla Salernitana e al Qingdao Huanghai (nel massimo campionato cinese). Lo scorso anno ha militato in Serie C nella Lucchese, contribuendo al raggiungimento dei playoff.“