Modena, in uscita due giocatori: Guiebre alla Torres e Olivieri alla Pergolettese
In arrivo due operazioni in entrata per il club sardo e quello lombardo
Il terzino Abdoul Guiebre e il difensore Edoardo Olivieri non vestiranno, nella prossima stagione, la maglia gialloblù del Modena.
Per Guiebre la prossima sarà una stagione lontana dalla Serie B, assaporata lo scorso anno con le maglie del Modena, durante la prima parte di stagione, e del Bari, dove l’ha conclusa in prestito. È infatti ufficiale la sua cessione alla Torres, dove sicuramente troverà maggiore spazio rispetto al precedente campionato: appena quattordici presenze, soltanto quattro da titolare, e nessun gol o assist messo a referto.
Rimandato l’esordio in Serie B per Olivieri. Nato a Verona e cresciuto nel settore giovanile del Modena, il terzino sinistro classe 2005 non ha mai vestito ufficialmente tra i professionisti la maglia gialloblù. Fortunatamente le sue qualità non sono rimaste inespresse e le sue qualità hanno attratto i dirigenti della Pergolettese, che lo hanno aggiunto all’organico che dovrà affrontare la prossima stagione.
Per entrambi la prossima stagione in terza serie è quella decisiva per il riscatto. Per Olivieri rappresenta il giusto trampolino di lancio, visto che il giovane talento non ha ancora esordito tra i professionisti. Per Guiebre è, al contrario, l’ultima occasione per riprendere in mano la sua carriera: parliamo di un classe 1997 che ha giocato quasi centocinquanta partite in Serie C e che deve assolutamente cancellare le prestazioni fatte vedere nelle ultime uscite.
Il mercato della Torres
Quello di Andrea Colombino, direttore sportivo della Torres è un mercato molto pragmatico. Ve lo avevamo già detto, la linea scelta dalla società sarda è quella della continuità. Le colonne portanti della squadra non saranno i nuovi acquisti, ma i calciatori decisivi che hanno permesso al club di totalizzare settantacinque punti nello scorso campionato.
I veri protagonisti di questa sessione di mercato sono, quindi, i rinnovi. È arrivato già da tempo quello del portiere Danilo Petriccione, seguito da quello di Scotto e Antonelli, rispettivamente il capitano e il vice capitano. Sul fronte degli acquisti, oltre a quelli di Guiebre e Nunziatini, ci sono da segnalare gli inserimenti nelle trattative per Karlsson del Venezia e Bolsius del Benevento.
Il mercato della Pergolettese
Anche Gabriele Bolis, direttore sportivo della Pergolettese, sta adottando la stessa strategia del collega sardo. Un mercato nell’ombra, caratterizzato per lo più da cessioni. Nelle scorse settimane, vi avevamo riportato il trasferimento di Matteo Soncin al Taranto, al quale si aggiungerà anche quella di Bernat Guiu, conteso da Cerignola, Feralpisalò e Virtus Entella.
Sul fronte degli acquisti, oltre a Olivieri, nelle giornate precedenti sono entrati a far parte dell’organico gialloblù: Paolo Raimondi, portiere classe 2005 cresciuto nelle giovanili dell’Inter, e Nicola Anelli, attaccante classe 2004 in arrivo dal Fiorenzuola.