Modena, le novità di mercato: i movimenti in entrata e in uscita
Posticipato lo scontro diretto contro la Reggiana, il Modena si prepara in vista della ripresa del campionato. Intanto, sul fronte mercato, la società è molto attiva. La volontà è quella di rinforzare la rosa di Tesser per continuare a coltivare il sogno promozione.
Modena, le novità in chiave mercato
Avvio di mercato movimentato in casa Modena, sia in entrata che in uscita. Capitolo arrivi. Il nome più gettonato, per il quale sembra essere ormai definito il futuro in maglia gialloblu, è quello di Matteo Piacentini, difensore centrale classe ’99 originario di Sassuolo, ed attualmente di proprietà del Teramo. Prelevato nel 2018 direttamente dal settore giovanile del Sassuolo, Piacentini, nonostante la giovane età, è da considerarsi un veterano, dato che sta vivendo la quarta stagione di Lega Pro in carriera, con 99 gare giocate complessivamente tra regular season e playoff; in questo campionato, ha collezionato 19 presenze. La trattativa sarebbe in dirittura d’arrivo, attese novità decisive nelle prossime ore. Il ds Davide Vaira sarebbe anche alla ricerca di un terzo portiere di prospettiva, da aggregare all’organico già a disposizione e da affiancare ai già presenti Narciso e Gagno. Tra i papabili ci sarebbe anche un possibile ritorno, quello di Andrea Chiossi, portiere classe 2002, che la scorsa stagione aveva già rivestito il ruolo di terzo in Prima squadra, e che al momento difende i pali del Cittadella Vis Modena in Eccellenza.
Quanto al mercato in uscita, i nomi caldi al momento sono quelli dei centrocampisti Luca Castiglia e Mario Rabiu. Per il primo sarebbe forte l’interesse di diverse squadre dei gironi A e B, con il Piacenza che sembrerebbe in pole. Riguardo a Rabiu, il classe 2000 originario della Nigeria, che ha rinnovato fino al 2023 con il Modena qualche mese fa, potrebbe essere girato in prestito al Grosseto, ma restano alla finestra anche Virtus Verona e Pistoiese, interessate a dare qualità e quantità alla propria mediana.
Un altro positivo nel Gruppo Squadra: salgono a tre i casi
Intanto, il club di Viale Monte Kosica ha comunicato di aver riscontrato un altro caso di positività al Covid nella giornata odierna, al rientro dalla sosta per Capodanno, come comunicato sui canali ufficiali: “Il Modena F.C. comunica che, al rientro dai tre giorni di sosta per il Capodanno, e prima di qualsiasi contatto interno, è stato riscontrato un caso di positività al Covid 19 nel gruppo squadra. La società, d’intesa con le autorità sanitarie, ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo Figc”.
A cura di Salvatore Fratello