Monopoli, pronti tre acquisti: ad un passo Virgilio, Vazquez e Battocchio
È prevista per oggi la firma del classe 2005 Virgilio, si sta chiudendo per Vazquez del Perugia e per Battocchio attualmente svincolato.
Dopo la passata stagione dove la squadra Monopoli è arrivata diciassettesima ed ha disputato il playout, nel quale con due pareggi è riuscita a restare in Serie C. Ora ha inizio una nuova stagione pera squadra pugliese e sarà una stagione ricca di novità.
La prima è quella dell’allenatore, il quale è un ritorno sulla panchina biancoverde quello di Alberto Colombo. Allenatore che si è seduto su quella stessa panchina nella stagione 2021/2022.
Monopoli che sta preparando la stagione e lo sta facendo a Moccone dove la squadra si trova attualmente in ritiro, luogo dove svolge la preparazione atletica in vista del prossimo campionato.
L’esordio per gli uomini di Colombo sarà contro il Foggia in Coppa Italia Serie C il 10 agosto, mentre il campionato avrà inizio il 25 contro la Turris.
Il calciomercato del Monopoli
Un Monopoli scatenato sul calciomercato in questa sessione dove sta piazzando ripetutamente acquisti su acquisti. Il primo di tutti quest’anno è stato Federico Pace, a seguire Philip Ankrah Yeboah, Mustapha Yabre, Claudio Cellamare, Emanuele Scipioni e Giovanni Garofani.
Diversi i nomi acquistati dal Direttore Sportivo Marcello Chiricallo, fresco di rinnovo fino al 30 giugno 2026. Non il solo a rinnovare. Dopo di lui l’hanno fatto Renato Cascella fino al 2025 e Antony Angileri fino al 2026.
Alla scoperta di Virgilio, Vazquez e Battocchio.
Il primo è Paolo Virgilio centrocampista classe 2005 proveniente dal Martina, squadra di Serie D, dove lo scorso anno ha disputato 32 presenze legate da 4 reti e 2 assist. Il diciannovenne è cresciuto nelle giovanili del Foggia. Segue l’attaccante Federico Vazquez il quale lo scorso anno a Perugia ha totalizzato 21 presenze e 5 reti, per lui diverse apparizioni nel girone C con Virtus Francavilla e Catanzaro.
E infine Cristian Battocchio, originario di Rosario, cresciuto nelle giovanili dell’Udinese dove ha esordito in Serie A nel 2011, restandoci fino al 2013. Da lì in poi un susseguirsi di prestiti per lui, un passaggio anche alla Virtus Entella dove totalizza 32 presenze. Quella la sua ultima esperienza in Italia nel 2014/2015 perché dopo quella per lui solo esperienze all’estero tra Francia, Israele e Grecia. Il calciatore arriverebbe svincolato dopo l’ultima esperienza al Chennayin.