Home » Monopoli, piace Anatriello del Messina

Monopoli, piace Anatriello del Messina

Anatriello Messina screen

Gennaro Anatriello, attaccante del Messina in conferenza stampa

Il club pugliese, in lotta per la promozione in B, valuta diversi profili tra cui anche il giocatore giallorosso.

Per sostituire l’infortunato Vasquez, il Monopoli sta vagliando diversi profili per l’attacco. Tra questi c’è anche quello di Gennaro Anatriello, classe 2004 del Messina.

Il centravanti è un nome che torna di moda dato che era stato seguito già la scorsa estate: per lui 18 partite in stagione e 6 gol, oltre a 1 assist. Ora potrebbe essere lui il profilo giusto per rinforzare il reparto offensivo dei pugliesi, rimasto privo del suo numero 11 sin dal primo tempo del match contro l’Avellino.

La sua assenza non si è fatta sentire in maniera particolare, considerando che nelle successive tre uscite i pugliesi hanno trovato la via della porta per 9 volte, ma nella rincorsa al Benevento nulla può essere lasciato al caso. Lo sa bene Chiricallo, che ora mette nel mirino il gioiellino dei siciliani.

Tra le poche note liete della stagione del Messina, ferma al terz’ultimo posto davanti a Turris e Taranto, c’è proprio Gennaro Anatriello. In prestito dal Bologna, il classe 2004 resta sul taccuino del Monopoli. E se fosse lui l’uomo decisivo per la rincorsa verso la Serie B?

Il Monopoli non vuole fermarsi

La vittoria contro la Turris ha portato ai biancoverdi il tredicesimo risultato utile consecutivo, con un finale di 2024 addirittura in crescendo. La sensazione è che questa squadra trovi continuamente nuove certezze partita dopo partita, con il successo contro il Benevento di fine settembre a regalare nuove consapevolezze ai pugliesi.

Mai il Monopoli ha toccato queste cime in termini di continuità. La serie senza sconfitte stabilita dalla squadra di Colombo è la più lunga della storia del club biancoverde, che ora sogna di restare nella leggenda del Monopoli. L’obiettivo è quello di centrare una prima e storica promozione in Serie B.

Vazquez con la maglia del Monopoli / Credit. Monopoli Calcio / www.lacasadic.com
Vazquez con la maglia del Monopoli / Credit. Monopoli Calcio / www.lacasadic.com

I prossimi appuntamenti

Il 2025 del Monopoli si aprirà con la sfida al Sorrento, nel match valido per la ventesima giornata del girone C di Serie C. La prima al Simone Veneziani nel nuovo anno è in programma per il 13 gennaio prossimo, con la sfida tutta pugliese contro il Foggia.

Ma l’attesa è tutta per il big match del 3 febbraio prossimo, quando gli uomini di Colombo saranno ospiti al Vigorito, per una sfida d’alta classifica che può indirizzare la seconda parte di stagione di entrambe le compagini.